Loading icon
I luoghi più instagrammabili di Lucerna
I luoghi più instagrammabili di Lucerna

Se la tua prossima scappatella include un viaggio a Lucerna, preparati a rimanere abbagliato dalla bellezza pittoresca della città, che ha un talento per incantare esploratori e fotografi.

La capitale culturale della Svizzera: Una guida a Zurigo
La capitale culturale della Svizzera: Una guida a Zurigo

Immersa tra le maestose Alpi Svizzere, Zurigo, la più grande città della Svizzera, invita i viaggiatori con il suo perfetto mix di fascino storico e sofisticazione moderna. Con i suoi panorami pittoreschi, vibrante scena artistica e ricco patrimonio culturale, Zurigo si erge come una capitale culturale che offre una varietà di esperienze per ogni tipo di viaggiatore. Che tu sia un appassionato di storia, un amante dell'arte o un cultore della buona cucina, Zurigo ha qualcosa di speciale da offrire.

Cose da sapere prima di arrivare a Zurigo
Cose da sapere prima di arrivare a Zurigo

La Svizzera è nota per le sue lattaie che cantano lo jodel, i sinuosi orologi a cucù e il cioccolato liscio come la seta, ma c'è molto di più in questo paese di quanto sembri.
Con un centro storico, laghi e parchi, vivaci bar e ristoranti , una grande popolazione di espatriati e una vivace vita notturna, Zurigo è un luogo ideale per qualsiasi viaggiatore per trascorrere del tempo. Ma se hai intenzione di visitare la Svizzera, ci sono alcune cose che devi sapere prima del tuo arrivo.

Svizzera: nella terra delle montagne e del cioccolato
Svizzera: nella terra delle montagne e del cioccolato

Il viaggio non è altro che un magico scambio di denaro con ricordi. Ogni viaggio, anche il più piccolo, porta emozioni indimenticabili e nuove impressioni. Sempre più paesi stanno cercando di migliorare le attrazioni turistiche per attirare il maggior numero possibile di visitatori. E cosa attrae i turisti in Svizzera, un paese di coltelli tascabili, formaggio delizioso e orologi molto costosi?

Musei in Svizzera
Musei in Svizzera

Il più grande Museo Olimpico del mondo si trova a Losanna, vicino al Lago di Ginevra. Il museo è stato fondato nel 1993. L'idea di fondare questo museo è venuta dal creatore del Comitato Olimpico Internazionale - Pierre de Coubertin.

Punti di riferimento della Svizzera

Secondo la struttura federale, lo stato della Svizzera è un conglomerato di 26 cantoni, ciascuno dei quali può essere considerato uno stato sovrano con un proprio tribunale, sistema di governo e leggi.

Tour di un giorno a Zurigo
Tour di un giorno a Zurigo

Puoi fare una gita di un giorno da Zurigo in molti posti meravigliosi. Puoi provare a salire in cima al monte Uetliberg, vedere le cascate del Reno e l'adiacente Sciaffusa, oppure visitare la città medievale affrescata di Stein o San Gallo, che si trovano a breve distanza in auto.