Secondo la struttura federale, lo stato della Svizzera è un conglomerato di 26 cantoni, ciascuno dei quali può essere considerato uno stato sovrano con il proprio tribunale, il proprio sistema di governo e le proprie leggi.< br> Un assistente indispensabile per i turisti in Svizzera è il servizio di prenotazione auto online. All'aeroporto di Zurigo il costo medio per il noleggio di un'auto compatta sarà di circa 20 euro al giorno, mentre all'aeroporto di Ginevra sarà essere 18 euro al giorno.
Questo paese europeo non ha molto petrolio, gas e altri minerali, ma può essere orgoglioso della natura e dell'aspetto delle città. Svizzera incredibilmente combina la bellezza della natura non toccata dalla civiltà e le meravigliose creazioni architettoniche delle mani dell'uomo. In questo paese non è necessario viaggiare lontano per vivere i contrasti climatici. Arrivando in Svizzera, puoi essere subito dall'inverno all'estate e viceversa. E tutto perché circa il 60% del territorio del paese è occupato da montagne, che rendono la natura e il clima della Svizzera molto contrastanti. Ginevra e Zurigo sono le due principali città della Svizzera. Entrambe le città sono metropolitane, la vita in esse è in pieno svolgimento! I monumenti architettonici conservano la storia di due millenni di cultura europea. E tutta questa bellezza è circondata da laghi e fiumi. Una tale bellezza è rara da trovare altrove! Berna è la prossima città sul percorso di viaggio di questo paese. Questa è la città più giovane della Svizzera, molto leggera e romantica, con un tocco di medioevo. Il punto di arrivo di un viaggio turistico è, di regola, Lucerna. O la riva del Lago di Ginevra. Poi ci si può inoltrare attraverso i passi alpini o attraverso i tunnel della strada transalpina. Lungo il percorso si apriranno i laghetti del "balcone soleggiato" circondati da palme. Dopo aver viaggiato dal nord al sud del Paese, in 48 ore ti ritroverai prima nel regno delle nevi incontaminate, poi praticamente nella zona africana, nel regno della civiltà urbana. Sì, la Svizzera può vantarsene!
In tempi diversi, il territorio della Svizzera moderna era abitato da diverse civiltà. L'anfiteatro in rovina di Nyon e Avenches per 10.000 spettatori ti ricorderà i romani. A Losanna, Ginevra e Basilea si possono vedere monumenti dell'architettura romanica e gotica. La fortezza del Castello di Montebello è un luogo di pellegrinaggio preferito dai turisti. Il Duomo di San Gallo, famoso monumento del barocco, e la biblioteca del monastero sono sotto gli auspici dell'UNESCO. Il castello medievale di Gruyères è molto bello. Ospita un museo della fantasia. Le pareti del castello sono decorate con affreschi raffiguranti folletti e fate. La Svizzera ha molte istituzioni culturali. Ogni città ha la propria orchestra sinfonica e teatro, il museo più famoso è il Landesmuseum di Zurigo e i musei d'arte di Ginevra, Zurigo e Berna.
Nella Svizzera orientale, spesso sottovalutato, è il punto di riferimento naturale più bello del paese: le cascate del Reno (Rheinfall). L'orgoglio della Svizzera centrale è la città di Lucerna, che i poeti chiamano il cuore del paese. Una città insolitamente bella con un'abbondanza di monumenti architettonici. Anche la capitale della Svizzera, Berna, si trova qui. La storia della città ha 820 anni. Le principali attrazioni della capitale sono la Torre della Prigione, fontane stradali, rintocchi con figure in movimento sulla Torre dell'Orologio, il Municipio e la Cripta dell'Orso, che ha dato il nome alla città. Ma i turisti vengono nella Svizzera occidentale molto meno spesso, quindi è riuscita a mantenere città pulite, campi verdi e foreste nella loro forma originale. Un'altra città che deve essere visitata è Lugano. Guardando su questa città, colpisce l'abbondanza di banche, una più lussuosa dell'altra. Di recente, la costruzione in città non è stata molto intensa, per cui si sono conservati i monumenti del Rinascimento lombardo (il Duomo di San Lorenzo). A Lugano Castagnola, vale la pena ammirare una delle più lussuose collezioni private di dipinti, Villa Favorita.