Musei in Svizzera
Il più grande Museo Olimpico del mondo si trova a Losanna, vicino al Lago di Ginevra. Il museo è stato fondato nel 1993. L'idea di fondare questo museo è venuta dal creatore del Comitato Olimpico Internazionale - Pierre de Coubertin.
Un assistente per i turisti in Svizzera è un servizio di prenotazione auto online. All'aeroporto di Zurigo il costo medio per il noleggio di un'auto compatta sarà di circa 20 euro al giorno e a Berna sarà 18 euro al giorno.
I visitatori del museo lo trovano molto educativo. Ci sono circa 10mila reperti nella collezione del museo. Qui puoi imparare molto sulla storia dei Giochi Olimpici, a partire dal loro inizio. Il museo ospita attrezzature e attrezzature sportive che un tempo appartenevano ad atleti famosi, oltre a rare registrazioni audio, film a tema sportivo, mascotte e medaglie delle Olimpiadi estive e invernali.
Ci sono molte sculture sportive nel parco di fronte del museo e da lì si gode di una splendida vista sul Lago di Ginevra.
Il Museo Nazionale Svizzero si trova nel centro storico di Zurigo. Il museo è stato fondato nel 1898. Qui i visitatori possono conoscere la storia della Svizzera e lo stile di vita degli svizzeri. Le esposizioni del museo sono dislocate su quattro piani. Nel 2009 l'esposizione del museo è stata aggiornata.
Il museo contiene un'ampia collezione di manufatti storici. Qui puoi imparare molto sulla cultura e la storia del paese, dai tempi antichi ai nostri giorni. L'edificio del museo si trova nel centro di Zurigo e ha la forma di un castello.
Particolare attenzione nel museo è riservata all'arte gotica del Medioevo. C'è anche una mostra di abiti nazionali svizzeri e una collezione di stemmi.
Il Museo Kunsthaus è conosciuto come un museo di belle arti. Questo è il museo più famoso della Svizzera. È stata fondata nel 1787. Qui sono esposti dipinti degli artisti Picasso, Dalì, Rubens, El Greco, ecc. Ci sono anche esposizioni di arte contemporanea e molti dipinti di artisti svizzeri. Ospita spesso mostre temporanee e laboratori didattici per bambini e adulti. Il museo ospita anche un negozio dove i visitatori possono acquistare poster, libri, cartoline e accessori.
Museo storico (Basilea). Il museo è stato fondato nel 1894 e si trova nel centro di Basilea. È uno dei musei statali più famosi e visitati della Svizzera. Il Museo Storico è composto da più sedi. La collezione del museo comprende mobili, giocattoli, porcellane e strumenti musicali.