Loading icon

Scegliere una stazione sciistica ragionevole in Europa.

Di recente, le attività ricreative e di intrattenimento nelle località sciistiche sono diventate non solo prestigiose, ma anche non molto costose. Ora è accessibile non solo per le star del cinema, i milionari e i potenti, ma anche per la maggior parte delle persone comuni con un reddito medio. Il numero di stazioni sciistiche in Europa cresce ogni anno, la concorrenza sta costringendo i prezzi a scendere, quindi sono apparse molte stazioni sciistiche relativamente economiche e la qualità del servizio sta diventando più elevata. Ti suggeriamo di prestare attenzione ai posti dove puoi riposarti bene e non spendere troppo:

Polonia.
Nei Tatra polacchi e nei Monti Sudeti ci sono molti posti dove le stazioni sciistiche esistono da molto tempo. Ai tempi dell'URSS, un viaggio era un sogno di molti cittadini sovietici, e ora quasi tutti possono permetterselo. La località più famosa di Zakopane e quelle immeritatamente dimenticate - Vistola, Krynica, Szczyrk, Korbelov, Ustron, Szklarska Poręba - sono località di montagna belle e ben curate, il riposo qui sarà buono come nelle Alpi, e i prezzi sono molto inferiore. Quando sei in Polonia, non dimenticare di fare un'escursione a Cracovia. Molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Polonia. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Cracovia è di 18 euro al giorno, all'aeroporto di Modlin è leggermente più costoso - 20 euro al giorno.


Bulgaria, la città di Bansko.
A un'altitudine di 935 metri, ai piedi del monte Pirin si trova la città di Bansko. È un bellissimo centro storico con molte attrazioni, ma anche una stazione sciistica con 15 piste, e la Riserva Naturale del Pirin è nella lista del patrimonio naturale dell'UNESCO. La stagione sciistica a Bansko va da metà novembre a fine marzo.

Raniya, Poiana Brasov.
Qui puoi trovare opzioni di alloggio che vanno dalla classe molto economica a quella molto alta. 12 piste di Poiana Brasov si trovano sul monte Postavaru e la stagione è qui da inizio novembre a metà aprile.


Slovenia, Bohinj.
Il lago alpino di Bohinj fa parte della Riserva nazionale del Triglav. Sulle rive di questo bellissimo lago, ad un'altitudine di 500 metri sul livello del mare, si trova una stazione sciistica. Questo è un ottimo posto per famiglie con bambini, un'infrastruttura ben sviluppata offre molto intrattenimento per tutti i gusti e tutte le tasche.

Slovacchia, Jasna.
Ci sono molti hotel, pensioni e case private, oltre a molte piste di tutti i livelli di difficoltà, piste per principianti e bambini, piste speciali per snowboarder e piste da neve per motoslitte. Tutto questo nella località di Jasna nei Bassi Tatra in Slovenia. La stagione va da fine novembre a inizio aprile.

Cz, Spindleruv Mlyn
Il resort Spindleruv Mlyn unisce due stazioni sciistiche, Sveti Petr e Medvedin, che si trovano nel territorio dei Krkonoše Parco Nazionale. I binari si trovano a diverse altezze dai 700 ai 1300 metri. Qui puoi incontrare turisti da tutta Europa che sono in vacanza sia con le famiglie che da soli. Il resort ospita regolarmente gare per sciatori di altissimo livello. La stagione va da dicembre ad aprile.


Scegli quello che ti piace e può permettersi, le vacanze invernali
in Europa sono un'avventura indimenticabile per te e la tua famiglia. E l'incontro di Natale e Capodanno aggiungerà impressioni del resto. A proposito, il Natale può essere festeggiato due volte (un altro vantaggio di fare una vacanza in inverno), è molto più piacevole avere più vacanze, anche se sarà una vacanza nella stazione sciistica europea ogni giorno. Se non hai mai sciato prima, allora tutte le località hanno scuole per principianti. , e la maggior parte di loro sono istruttori di lingua russa. Buon riposo.