Loading icon

Tour nella baia di Arugam, Sri Lanka

Arugam Bay, situata a 320 chilometri dalla capitale dello Sri Lanka, Colombo, è diventata popolare relativamente di recente. In precedenza, era un agglomerato di villaggi di pescatori, sulla costa sud-orientale dell'isola. Dopo aver reso popolare il windsurf e le immersioni, Arugam Bay ha rivelato il suo potenziale reale.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Sri Lanka. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Colombo è di 15 euro al giorno, nel centro di Colombo il prezzo del noleggio è il come in città, anche se di solito l'affitto in aeroporto è più economico.


Il periodo dell'anno più favorevole per questi tipi di attività ricreative è la stagione ventosa da metà primavera a metà autunno. Arugam Bay ha il maggior numero di spot per il surf sulla costa dell'intero Oceano Indiano, il che sta motivando sempre più i surfisti professionisti a scegliere questa particolare costa. Non c'è da stupirsi che Arugam Bay sia uno dei primi dieci posti per il surf e le immersioni, perché sul suo territorio ci sono gli ultimi centri per sport estremi costruiti dalle compagnie sportive occidentali. Ma per le persone che preferiscono una vacanza rilassante, ci sono anche molte attività diverse.

I vacanzieri hanno a disposizione una spiaggia bianca come la neve, che si estende per più di un chilometro e incorniciata da una baia naturale. L'elenco degli intrattenimenti e delle attività ad Arugam Bay è infinito. Ad esempio, qui puoi osservare da lontano gli elefanti selvatici che fanno il bagno, nel loro ambiente naturale. Se vai ad Arugam Bay a novembre o dicembre, puoi ammirare centinaia di migliaia di uccelli che vengono ad Arugam Bay per l'inverno.



Durante questo periodo, ci sono brevi piogge - un momento ideale per una passeggiata nei dintorni. Da metà inverno all'inizio della primavera, avrai l'opportunità unica di imparare a pescare dalla gente del posto, adottando l'esperienza acquisita dagli isolani nel corso dei secoli di pratica. Visitando i villaggi circostanti, sarai in grado di studiare la vita e i costumi della popolazione indigena, nonché imbevuto dello spirito della loro fede, osservando i magnifici rituali e le feste dei buddisti delle comunità tamil e singalese.


Vicino alla baia di Arugam si trova la città di Pottiville, che ha tutti i vantaggi della civiltà necessari per un turista, come una banca, negozi, un ufficio postale, ecc. Per lo più persone facoltose vivi a Pottiville, così puoi goderti la contemplazione di case costose dal design insolito che riflettono i costumi e le preferenze di questo popolo. Per spostarsi nella zona, è meglio utilizzare i mezzi pubblici, qui rappresentati dai minibus.

Se preferisci la privacy, puoi noleggiare una moto e goderti i maestosi tramonti e la natura. Chi ama sedersi comodamente guardandosi intorno può noleggiare un autista con una moto o un'auto. Forse la caratteristica più sorprendente di Arugam Bey è la natura incontaminata e immacolata. L'uomo ha apportato modifiche minime all'ambiente, sottolineando solo la bellezza di questi luoghi.