Loading icon

Norvegia: 5 località per il percorso turistico

La Norvegia è un paese straordinario, noto principalmente per le fitte foreste e le imponenti montagne, i ghiacciai e i fiordi incontaminati, l'abbondanza di cascate, fiumi e laghi e, in generale, per i bellissimi paesaggi. Il paese degli impavidi vichinghi e delle affascinanti leggende attira molti turisti. Ma prima di fare un viaggio entusiasmante, è necessario evidenziare cinque luoghi che devono essere visitati.

La maggior parte dei turisti considera il noleggio di un'auto uno dei modi migliori per godersi tutta quella Norvegia ha da offrire. Noleggiare un'auto di classe economica a Oslo costerà circa 17 euro al giorno, l'aeroporto di Bergen - circa 16 euro al giorno.

Brevemente sulla Norvegia

La Norvegia è il paese più settentrionale e uno dei più grandi stati europei. È bagnata da 3 mari, e lungo la costa ci sono circa 50mila piccole isole.

Il paese è governato da una monarchia costituzionale e ha un re attuale, e la sede del governo si trova a Oslo . Ma la Norvegia è più famosa nemmeno per la struttura statale, ma grazie al sistema economico. Qui viene mantenuto un equilibrio tra il sistema di mercato e la sua regolamentazione. Ciò consente di distribuire razionalmente il bilancio statale e sviluppare il paese in tutte le direzioni, migliorando sempre di più la vita della popolazione.

Gli stessi norvegesi sono noti per il duro lavoro, l'onestà e la tolleranza, che attira anche i turisti. Ciò è dovuto al fatto che grazie a tali qualità dei norvegesi, nel paese si registra uno dei tassi di criminalità più bassi.



Geirangerfjord

Non ci può essere un elenco di attrazioni da visitare in Norvegia che non includa il Geirangerfjord. Il fiordo è una baia marina stretta e piuttosto tortuosa, che taglia in profondità la terraferma e ha coste rocciose. Ma, nonostante ci siano molti fiordi diversi in Norvegia, è il Geirangerfjord che colpisce i turisti e gli amanti della natura.
Ci sono due villaggi vicino al fiordo: Gudvangen e Geiranger, dove puoi fermarti per apprezzare appieno la creazione di natura e prendere una boccata d'aria fresca. E per impressioni vivide, puoi scalare la roccia Fludalsjuvet, che offre una vista mozzafiato sull'intero fiordo.

Parco Vigeland

A Oslo, i turisti possono trovare il luogo più popolare anche per gente del posto - Parco Vigeland. Si tratta di un parco-museo, sul cui territorio sono presenti più di trecento opere realizzate dallo scultore norvegese Gustav Vigeland. E l'esposizione principale, l'orgoglio del parco, è la scultura Monolith. Lo stesso autore afferma che il significato di questo lavoro è mostrare alla gente quanto sia inutile la corsa al successo. Gustav voleva comunicare che è necessario vivere nel momento presente.

Anche al tramonto, il parco rimane un luogo interessante, poiché è dotato di un'illuminazione straordinaria che aggiunge un'atmosfera speciale. Allo stesso tempo, il museo è aperto fino a tarda notte e talvolta non è affatto chiuso. L'ingresso al parco è gratuito.

Troll Tongue

L'imponente sperone roccioso sopra il lago Ringedalsvatn fa parte del monte Skjeggedal ed è chiamato "Troll's Tongue". Questo è un luogo preferito dai turisti La cengia stessa si trova ad un'altitudine di oltre 700 m, e per avvicinarsi ad essa e godersi il panorama, si dovrà superare una salita di circa 22 km, che richiederà almeno 5 ore. attrazione della Norvegia è disponibile per i turisti, sia per visite indipendenti che per viaggi come parte di gruppi turistici.E il periodo migliore per visitare il Trolltunga è la stagione primaverile ed estiva, quando il paesaggio diventa particolarmente ricco e impressionante.

Sjognefjord

Sjognefjord non può essere escluso dall'elenco dei luoghi da non perdere, perché è uno dei fiordi più grandi in termini di lunghezza e per il fatto che la sua lunghezza è di 204 km, e la profondità è di 1308 m inferiore al livello del mare, è considerato il "Re" dei fiordi norvegesi.Questo è un luogo pittoresco, accanto a dove ich c'è un villaggio con chiese di legno tradizionali e sorprendenti.

I turisti che vengono a Sjognefjord apprezzeranno lo scenario di questi luoghi, e per gli amanti della ricreazione attiva ed estrema, c'è l'opportunità di fare rafting su fiumi di montagna o trascorri del tempo volando su idrovolante o deltaplano.


Palazzo Reale

Il norvegese Il Palazzo Reale di Oslo è considerato il più piccolo del mondo, poiché la facciata è lungo 100 m e la larghezza dell'edificio non supera i 25 m.Il palazzo fu costruito nel XIX secolo ed eseguito nello stile del classicismo.Di fronte si trova un'ampia piazza, al centro della quale si erge un monumento a Karl Johan XIV Inoltre, il palazzo è circondato da un ordinato p arca con piccoli bacini artificiali e piccole sculture.

L'aspetto del palazzo reale e dell'area circostante è impressionante e ispira molti turisti. Puoi anche entrare all'interno dell'edificio, poiché è stato trasformato in un museo e ci sono visite guidate. Allo stesso tempo, non solo la struttura è degna di nota, ma anche la guardia, che cambia alle 13:30 ora locale. Questo è uno spettacolo interessante che attira l'attenzione dei viaggiatori.