Loading icon

Vacanze a Kuala Lumpur

Sull'isola di Malacca, all'incrocio tra Clank e Gambak, si trova una delle capitali più luminose, Kuala Lumpur, o come la chiamano i locali KL. Qui, forse, c'è di tutto: dalle enormi case commerciali ai parchi verdi che si estendono per un miglio e alle antiche moschee. Chiunque osi attraversare l'oceano e sopportare un viaggio di 10 ore troverà intrattenimento per tutti i gusti, cibo tradizionale piccante e acido e molti ricordi positivi.
È difficile da credere, ma anche 150 anni fa questa città era solo una sporca foce di fiume. Quindi, dopo l'arrivo in massa dei minatori cinesi di stagno, Kuala Lumpur è cambiata irriconoscibile.
Coloro che sono abituati a viaggiare da soli e a visitare la città senza una guida e gruppi di turisti possono noleggiare un'auto a Malesia presso un ufficio di noleggio e non dipende da nessuno. Noleggiare un'auto all'aeroporto Langkawi avrà un costo medio di 18 euro al giorno, a Kuala Lumpur a partire da 20 euro al giorno.< br>Attrazioni
L'edificio più antico oggi è la Moschea Jamek, una visita alla quale è d'obbligo all'arrivo. La moschea è realizzata in rosso e bianco, è coronata da tre cupole d'argento di grandi dimensioni. Non solo la bellezza dell'edificio può attirare un turista, ma anche la flora che lo circonda può stupire fino in fondo. Palme sparse, ombre proiettate, ficus e melograni scintillanti di smeraldi, limoni succosi circondano la moschea ad anello. C'è un codice di abbigliamento obbligatorio per visitare la moschea: gli uomini non possono indossare magliette e pantaloncini e le donne non possono indossare gonne sopra il ginocchio e maglioni a spalle scoperte.


Per gli amanti dei panorami meravigliosi, una visita alle Torri Petronas è perfetto. Le torri più alte del mondo sono collegate da un ponte di vetro al livello del 40° piano, che è di quasi 120 metri. I turisti qui apprezzeranno la galleria d'arte, realizzata nel tradizionale stile malese.
Vacanza con i bambini
Dare da mangiare ai delfini, spettacoli con tutti i tipi di creature marine o persino immergersi con gli squali per i giovani amanti degli animali può offrire l'Aquaria KLCC, che , tra l'altro, si trova molto vicino alle Torri Petronas. Qui nuotano 5mila pesci, di cui circa 100 rari.
Se la ricreazione moderna e attiva è una priorità, dovresti dare la preferenza ai parchi di divertimento: ce ne sono un numero enorme a Kuala Lumpur. Il più popolare, tuttavia, e il più grande è il Parco a tema Berjaya Times Square, diviso in 2 zone: Fantasy Garden, composto da 8 giostre per i più piccoli, e Galaxy Station per i visitatori più anziani.


Cucina nazionale
Per quanto riguarda i piatti tradizionali malesi, qui tutto è semplice. Sin dai tempi antichi, gli abitanti dell'Asia sudoccidentale hanno preferito il riso, i rettili, i rettili marini e le verdure. Ecco un elenco di piatti da provare in vacanza:
Porta Limak. Questo è il riso cotto nel latte di cocco. Nonostante la composizione specifica, questa non è una dolcezza o una prelibatezza, ma un piatto del tutto normale che viene consumato tutti i giorni. Servito con pesce, uova, capperi e noci.
Nesi Gargen, riso fritto con frutti di mare e verdure. Questo piatto è presente nella cucina centroasiatica di molti paesi. In Thailandia è Khao Phat, in Cina è Chao Fan, in Vietnam è Kom Shien. Gli amanti dello street food apprezzeranno sicuramente.

Porta Degen. Preparato con riso al latte di cocco e curry con salsa di pesce.
Kechan è una gelatina cremosa di mais, fagioli e noci condita con una guarnizione rosa.
Sato yam è una zuppa piccante con pollo e verdure.
Spiagge< br>Le vacanze al mare in Malesia iniziano da dicembre a gennaio. Nello specifico a Kuala Lumpur non ci sono spiagge per i turisti, ma dalla città si possono raggiungere le isole Langkawi e Penang.


Kuala Lumpur è una città veloce. Si muove senza sosta, portandoti a capofitto nell'avventura. Con la tranquillità paradisiaca di isole lontane e la vivacità delle megalopoli in contrasto, la capitale della Malesia, forse, può competere con tutte le principali città sia dell'Asia che dell'Europa, ma la sua principale differenza è nel colore secolare, infinitamente allegro persone e l'atmosfera vacanziera che perseguita tutto il percorso.