Loading icon

L'Islanda è una favolosa terra di ghiaccio. Natura, attrazioni, piatti

L'Islanda è uno dei paesi più puliti e belli del mondo. Questa non è una tipica città turistica: qui d'estate fa fresco e d'inverno non ci sono forti gelate. Tuttavia, ogni anno questo stato è visitato da sempre più turisti.
Gli stranieri provenienti da tutto il mondo vengono a godersi la bellezza naturale delle isole, perché l'Islanda è una nazione insulare, respira aria fresca e pulita e fai una pausa il trambusto della città in pace e tranquillità.

È impossibile conoscere le attrazioni dell'Islanda in un giorno, così come in una settimana , ma puoi vedere il numero massimo di nuovi posti con l'aiuto di un'auto a noleggio in uno degli aeroporti del paese. Ad esempio, a Reykjavik puoi noleggiare un'auto a partire da 20 euro al giorno, all'aeroporto di Reykjavik a partire da 19 euro al giorno.

I paesaggi dell'Islanda sono magnifici, in qualche modo ricordano il fantastico: montagne maestose lasciano il posto a cascate cristalline, fitte foreste - prati rilassanti, ruscelli e geyser, e poi - ghiacciai e iceberg che sembrano troll ghiacciati.< strong> La natura di questo paese è qualcosa di straordinario, unico e misterioso.

La capitale di questo meraviglioso paese - Reykjavik - è la capitale più settentrionale del mondo. Questa città con le sue strade strette e le case colorate sembra un po' un giocattolo. Anche se le principali attrazioni come il Museo Nazionale d'Islanda, la Cattedrale, il Parlamento, il Museo d'Arte e molti altri si trovano nella capitale, gli amanti della vivace vita notturna non saranno annoiato qui. Reykjavik ha molte discoteche e locali notturni, bar e ristoranti.

L'Islanda è un paradiso per i turisti amanti della natura. L'attrazione più importante che tutti dovrebbero visitare è il Triangolo d'Oro. Questa è una sorta di viaggio attraverso tre luoghi meravigliosi nel "paese dei geyser". Comprende la cascata Gullfoss, la Haukadalur Geyser Valley e il parco Thingvellir.


La cascata di Gullfoss
è la regina delle cascate, se non nel mondo, sicuramente in Islanda! Accanto a questa enorme cascata, una persona sembra molto piccola. Questo luogo pittoresco è particolarmente bello sotto i raggi del sole al tramonto, quando l'acqua si trasforma nel mormorio di ruscelli dorati e nella musica dell'acqua calma e cullante.
Due dei geyser più famosi d'Islanda si trovano nella valle dei geyser di Høikadalur : il Grande Geyser alto fino a 60 metri e lo Strokkur alto fino a 20 metri. È interessante notare che è in onore del Grande Geyser che tutte le fontane calde del mondo sono ora chiamate geyser.


Nel Thingvellir Park, un terremoto è considerato un evento comune. E questo non è casuale, poiché c'è una rottura di due placche tettoniche: nordamericana ed eurasiatica, che ogni persona può vedere con i propri occhi.
L'Islanda è famosa anche per i suoi vulcani, di cui ce ne sono più di 140 su l'isola.


Uno dei vulcani più famosi è Hekla. Questo vulcano è ancora considerato attivo. Una delle più antiche leggende islandesi dice che le anime dei morti sono entrati nell'Inferno attraverso il suo cratere.Si tratta di un vulcano molto maestoso alto circa 1,5 metri, che persone provenienti da tutto il mondo vengono a vedere.Se parliamo di piatti tradizionali islandesi, allora pesce di diverse varietà e diversi metodi di cottura wil Sicuramente ne esco vincitore. Assicurati di provare l'aringa locale, che si chiama "oro islandese", e hakarl - carne di squalo, che ha un modo di cucinare insolito e strano. Conservato sotto terra per 2 mesi, poi servito a pezzetti con grappa islandese.


Gli appassionati di fast food, in particolare McDonald's, dovranno dimenticarsi di questo cibo per un po', poiché l'ultimo ristorante McDonald's del paese ha chiuso nel 2008. L'Islanda è un paese bellissimo con paesaggi meravigliosi. Ogni turista che è stato qui porta con sé un braccialetto di lava, vodka di patate islandese Brennivin e impressioni vivide e indimenticabili.