Luoghi interessanti in Ungheria
L'Ungheria è un piccolo paese europeo (93.032 km) situato sulle rive del Danubio e del Tibisco. Confina con Austria, Croazia, Serbia, Slovenia, Ucraina, Romania e Slovacchia. È un paese di pianura, la maggior parte della sua superficie è al di sotto dei 200 m sul livello del mare. La capitale del paese è Budapest. La storia dell'Ungheria risale all'896, quando arrivarono qui i Magiari. Il destino dello stato è una serie di eventi complessi e spesso distruttivi. Tuttavia, l'Ungheria offre molte attrazioni e attrae turisti da tutto il mondo. La stagione turistica in Ungheria dura da maggio a settembre, ma puoi visitare con successo questo paese tutto l'anno.
Molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Ungheria. Il costo medio del noleggio di un'auto a Budapest è di 16 euro al giorno, all'aeroporto di Debrecen il prezzo del noleggio è lo stesso di la città, anche se di solito è più economico affittare in aeroporto.
L'estate ungherese è solitamente soleggiata e lunga, ma è lì che arriva la maggior parte dei turisti. Il 20 agosto gli ungheresi celebrano la festa di Santo Stefano, alla quale sono associati numerosi concerti, spettacoli e fiere. In questo paese dell'entroterra si trova il lago più grande dell'Europa centrale: il Balaton. Questo è un importante centro turistico e ricreativo: il Lago Balaton è un'offerta eccellente per i pescatori e gli amanti della ricreazione vicino all'acqua. Inoltre, nelle immediate vicinanze del lago ci sono pittoresche zone coltivate a vigneto. Vale anche la pena visitare la Foresta di Hortobágy, il Parco Nazionale di Aggtelek, la bellissima e ricca di musei Pécs, il barocco Győr città e, naturalmente, la vivace capitale. Il paese è noto anche per le sue acque termali. È qui che si trova il più grande lago termale del mondo - Heviz. Questo è un bagno curativo pubblico, ricoperto di fiori di loto lilla tutto l'anno.
Budapest è la capitale dell'Ungheria, che è giustamente considerata una delle città più belle d'Europa. Si trova sul Danubio, dividendolo in due parti nettamente diverse: la montuosa Buda della riva destra nelle colline di Buda e la pianura della riva sinistra Pest. La città è una delle metropoli più importanti dell'Europa centrale, nonché l'ottava città più popolosa d'Europa, molto volentieri visitata dai turisti, anche per il suo carattere turistico. Qui puoi trovare complessi balneari che sono popolari, soprattutto per il loro uso nel trattamento delle malattie croniche. Budapest è anche un importante centro culturale e scientifico. Sia Pest che Buda sono stati conosciuti insieme come Pest-Buda dall'inizio del XIX secolo. Questo ordine era dovuto al fatto che Pest - la capitale del paese - era allora considerata la città più importante. La residenza del re era a Buda.