Attrazioni e intrattenimento a Toronto, Canada
Toronto, città capitale della provincia canadese dell'Ontario, è famosa per molto più che solo i suoi sfarzosi nomignoli e la vivace economia. Questa città culturalmente diversa e vibrante offre una vasta gamma di cose da fare, dalla visita dei luoghi simbolo al vedere uno spettacolo.
Spostarsi in città è facile grazie alla metropolitana e ai sistemi di autobus (e ai tram). Una tessera Presto, che funziona come una Oyster card, ti aiuterà a risparmiare durante la tua visita.
Centro città
Toronto è una città vivace che offre una grande quantità di attrazioni e opzioni di intrattenimento. Dai suoi grattacieli imponenti e quartieri eclettici alla presenza di festival musicali di grande fama e arte all'avanguardia, Toronto ha qualcosa da offrire a tutti. Questa metropoli frenetica vanta anche alcuni dei migliori ristoranti e negozi del Canada, rendendo il centro di Toronto una base ideale per visitare l'area metropolitana di Toronto.
Una visita al centro di Toronto sicuramente entusiasmerà ogni viaggiatore. Il centro della città ospita celebri attrazioni come la CN Tower e il Mercato di St. Lawrence, così come quartieri commerciali di lusso come Bloor Street e l'Eaton Centre. Il ROM (Royal Ontario Museum) è il posto giusto per gli amanti della storia naturale, e il design all'avanguardia del Merchandise Mart attira acquirenti da tutto il mondo.
I visitatori possono anche assistere a una performance musicale al Royal Conservatory of Music o visitare una mostra d'arte alla Galleria d'arte dell'Ontario. Quest'ultima è uno dei migliori musei dell'arte moderna in Nord America e comprende opere famose di Vincent Van Gogh e Claude Monet.
Altre attrazioni imperdibili nella zona del centro includono Casa Loma, un castello gotico che domina la città, e la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Nathan Phillips Square. La CN Tower è un'altra attrazione imperdibile e la più grande attrazione della città, offrendo una vista mozzafiato da un ristorante rotante e una piattaforma di osservazione.
Per i viaggiatori con un budget limitato, molte di queste attrazioni sono raggiungibili a piedi. In alternativa, il sistema di trasporto pubblico di Toronto è di prima classe ed è facile spostarsi utilizzando metropolitane, autobus e tram. Gli abitanti del luogo utilizzano una carta chiamata Presto per viaggiare con i mezzi pubblici, e vale la pena considerare l'acquisto di un abbonamento giornaliero o settimanale per risparmiare sui costi dei trasporti.
I turisti ritengono che affittare un'auto sia uno dei modi migliori per godere di tutto ciò che il Canada ha da offrire. Affittare un'auto di classe economica a Ottawa costerà circa 21 euro al giorno, a Vancouver - circa 23 euro al giorno.
Harbourfront
Harbourfront è un complesso di intrattenimento tutto l'anno che attira intere famiglie con le sue esibizioni di musica dal vivo e danza, festival del cibo e mostre d'arte. Situato sul pittoresco lungomare di Toronto, questo centro culturale e ricreativo è gestito da un'organizzazione non profit. Il complesso waterfront di 10 acri (4 ettari) ospita più di 4.000 eventi l'anno all'interno e intorno a luoghi polifunzionali come parchi, teatri e una graziosa pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Gli edifici principali al cuore del complesso, Queen's Quay Terminal e York Quay Centre, ospitano gallerie d'arte, teatri, musei, negozi specializzati e ristoranti. Le aree all'aperto includono un parco, una gelateria, il famoso Toronto Music Garden e il palcoscenico all'aperto di WestJet. Un lungomare riparato si estende lungo la riva, collegando i due edifici a vari punti panoramici sul lago per una vista mozzafiato sulla iconica CN Tower di Toronto e sul resto della città.
Nel suo apogeo alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo, il porto di Toronto era un vivace distretto commerciale. Ma con il cambiamento dei modelli di spedizione e l'obsolescenza del lungomare per l'uso industriale, i governi hanno cominciato a pianificare una nuova visione dell'area come destinazione culturale.
L'area che oggi è Harbourfront ha cominciato a prendere forma negli anni '70 e si è veramente sviluppata con l'apertura di Ontario Place e del Centro Harbourfront dell'Ontario. Il Centro è una delle attrazioni culturali e ricreative più popolari del paese, attirando più di 17 milioni di visitatori ripetuti ogni anno. I suoi programmi includono la serie di performance contemporanee World Stage, il programma di danza nazionale NextSteps, il Festival Internazionale degli Autori, i festival estivi e una vasta gamma di concerti, mostre d'arte e attività per bambini. È anche il luogo di diverse iniziative educative come lo Studio di Craft & Design acclamato e gli studi aperti dove il pubblico può osservare gli artisti ospiti al lavoro.
Distretto dell'intrattenimento
Il Distretto dell'intrattenimento della città brulica di giorno mentre uomini d'affari e figure di potere svolgono le loro attività dai grattacieli, ma di notte l'energia cambia e questo vivace quartiere assume una personalità diversa. Gli amanti della musica possono ballare al ritmo dei DJ nei club come This is London e Century Room, mentre il palato raffinato può gustarsi un pasto nei ristoranti come Le Select Bistro e Susur Lee. Le famiglie adoreranno esplorare i tunnel sottomarini dell'Acquario del Canada di Ripley o salire sulla CN Tower, dove potranno godere di spettacolari viste sullo skyline.
Qualche decennio fa, il quartiere era un brulicare di locali notturni che occupavano spazi di magazzini del primo Novecento. Ma con la costruzione di condomini, la scena dei locali è uscita dall'area e ora il quartiere offre una vasta gamma di opzioni di intrattenimento per tutte le età. Dai musical e le performance sinfoniche al Princess of Wales Theatre al Toronto International Film Festival al TIFF Bell Lightbox, il quartiere è sede di ogni tipo di evento d'intrattenimento.
Questo quartiere vanta anche una selezione di ristoranti e bar popolari. Puoi gustarti un boccone veloce prima dello spettacolo al trendy Brassaii o sederti per un classico pasto francese al Le Select Bistro. Poi ci sono i numerosi pub, che offrono l'ambiente perfetto per bere una birra con gli amici. Il Distretto dell'intrattenimento è anche un ottimo luogo per avvistare celebrità, specialmente durante il festival TIFF di 10 giorni.
La zona si trova a breve distanza dalla stazione Union, che offre accesso a treni e autobus per tutte le parti della città. Da lì, puoi raggiungere facilmente mete come il Mercato di Chinatown, che è una festa di cucine e souvenirs.
Niagara-on-the-Lake
Situata ai margini della penisola di Niagara, Niagara-on-the-Lake è spesso chiamata"La cittadina più bella del Canada". È una piccola e affascinante città con splendidi edifici storici e una regione vinicola di fama mondiale. Mentre le Cascate del Niagara attirano gran parte dell'attenzione, NONL merita sicuramente una visita!
Il cuore di questa piccola città è un meraviglioso centro storico con molte boutique e ristoranti. La strada principale è fiancheggiata da graziose case e l'intera area ha l'atmosfera di una piccola città dell'era vittoriana. Per un assaggio di storia, il Museo di Niagara-on-the-Lake è una attrazione da non perdere e ospita oltre 8000 oggetti d'arte. Inoltre, assicurati di assistere a uno spettacolo al Shaw Festival Theatre, che celebra il drammaturgo irlandese George Bernard Shaw.
Gli amanti del vino possono degustare vini provenienti da diversi vigneti della regione vinicola di Niagara-on-the-Lake. La visita in primavera o in autunno è ideale poiché è il periodo della vendemmia. Se sei interessato a conoscere il processo di produzione del vino della regione, valuta la possibilità di prenotare un tour delle cantine o un'esperienza di degustazione.
Niagara-on-the-Lake è molto adatta alle famiglie. Una delle principali attrazioni per i bambini è Simcoe Park, che si trova proprio dietro la strada principale e il tribunale nel centro di Niagara-on-the-Lake. Qui troverai un parco giochi, ampi spazi verdi, bagni pubblici e tantissimi bellissimi fiori. È un ottimo posto per un picnic o per far correre i bambini!
L'area che ora è Harbourfront ha iniziato a prendere forma negli anni '70 e si è davvero accelerata con l'apertura di Ontario Place e del Centro di Harbourfront dell'Ontario. Il Centro è una delle attrazioni culturali e ricreative più popolari del paese, attirando più di 17 milioni di visitatori ripetuti ogni anno. I suoi programmi includono la serie di performance contemporanee World Stage, il programma di danza nazionale NextSteps, il Festival Internazionale degli Autori, i fine settimana del festival estivo e una vasta gamma di concerti, mostre d'arte e attività per bambini. È anche il luogo di diverse iniziative educative come il rinomato Craft & Design Studio e gli studi aperti in cui il pubblico può vedere gli artisti in residenza al lavoro.
Distretto dell'intrattenimento
Il Distretto dell'intrattenimento della città è animato di giorno dai uomini d'affari e dai protagonisti del potere che svolgono la loro attività dai grattacieli degli uffici, ma di notte l'energia cambia e questo vivace quartiere assume un'altra personalità. Gli amanti della musica possono ballare al ritmo dei DJ nei club come This is London e Century Room, mentre il palato raffinato può gustare un pasto nei ristoranti come Le Select Bistro e Susur Lee. Le famiglie ameranno esplorare i tunnel sottomarini dell'Acquario del Canada di Ripley o salire sulla CN Tower, dove potranno ammirare spettacolari viste sullo skyline.
Qualche decennio fa, il quartiere era pieno di discoteche che occupavano spazi di magazzini del primo Novecento. Ma con la costruzione di condomini, la scena dei locali notturni si è spostata dalla zona e ora il quartiere offre una varietà di opzioni di intrattenimento per tutte le età. Dai musical e le performance della sinfonia al Princess of Wales Theatre al Festival Internazionale del Film di Toronto al TIFF Bell Lightbox, il quartiere ospita ogni tipo di possibilità di intrattenimento.
Questo quartiere offre anche una selezione di rinomati ristoranti e bar. Puoi gustare un rapido spuntino prima del teatro al trendy Brassaii o sederti per un classico pasto francese al Le Select Bistro. Poi ci sono i pub, numerosi, che offrono l'ambientazione perfetta per una birra con gli amici. Il Distretto dell'intrattenimento è anche un ottimo luogo per vedere celebrità, specialmente durante il festival TIFF di 10 giorni.
L'area è a pochi passi dalla stazione Union, che offre accesso a treni e autobus verso tutte le parti della città. Da lì, puoi facilmente raggiungere destinazioni come il Mercato di Chinatown, che è una festa di cucine e souvenir.
Niagara on the Lake
Situata ai margini della Penisola di Niagara, Niagara-on-the-Lake è spesso chiamata"La città più bella del Canada". È una piccola e affascinante cittadina con splendidi edifici storici e una regione vinicola di classe mondiale. Mentre le Cascate del Niagara attraggono la maggior parte dell'attenzione, NOTL merita sicuramente una visita!
Il cuore di questa piccola cittadina è un meraviglioso quartiere storico con molte boutique e ristoranti. La strada principale è fiancheggiata da graziose case e tutta l'area ha l'atmosfera di una piccola città dell'era vittoriana. Per entrare in contatto con la storia, l'Museo di Niagara on the Lake è un'attrazione da non perdere e contiene oltre 8000 reperti. Inoltre, assicurati di assistere a uno spettacolo al Shaw Festival Theatre, che celebra il drammaturgo irlandese George Bernard Shaw.
Gli amanti del vino possono degustare i vini di diverse cantine della regione vinicola di Niagara-on-the-Lake. La primavera o l'autunno sono il periodo ideale in quanto è il periodo della vendemmia. Se sei interessato a conoscere il processo di produzione del vino della regione, valuta la possibilità di prenotare un tour delle cantine o un'esperienza di degustazione.
Niagara-on-the-Lake è molto adatta alle famiglie. Una delle migliori attrazioni per i bambini è il Simcoe Park, che si trova proprio dietro la strada principale e il tribunale nel centro di Niagara-on-the-Lake. Qui troverai un parco giochi, tanto spazio verde, bagni pubblici e un sacco di splendidi fiori. Questo è un ottimo posto per un picnic o per far giocare i bambini!
Un altro luogo da non perdere è il storico Fort Niagara, costruito nel 1812. La posizione di questa fortezza è unica perché all'epoca si trovava effettivamente sul lato americano del confine. È stata una tappa militare molto importante durante la Guerra del 1812. È un luogo divertente da esplorare e puoi persino fare un tour a piedi per conoscere di più sul suo passato spettrale!
Zoo
A differenza di alcuni zoo in cui gli animali sono ospitati in gabbie buie, il Toronto Zoo si impegna a connettere le persone con la fauna selvatica e la conservazione scientifica. Le sue 710 acri ospitano 5.000 animali in sette regioni geografiche, tra cui Indo-Malaya, Africa, Americhe, Australasia, Eurasia, Tundra Trek e la nuova area di 10 acri di Eurasia Wilds.
Una visita allo zoo ti permette di assistere all'alimentazione degli animali e alle attività riproduttive durante la giornata, oltre a goderti una varietà di esposizioni e attrazioni. È un ottimo posto per vedere animali esotici come la zebra, la giraffa e la tigre nel loro habitat naturale. Inoltre, troverai animali nativi come il puma e l'aquila calva del Nord nel dominio canadese. Ci sono anche altre creature di grandi dimensioni come il bisonte di legno e il wapiti (alce americano) nel dominio canadese. Anche la regione Australasia ha la sua quota di fauna selvatica, con il drago di Komodo, il kookaburra e il canguro degli alberi di Matschie tutti in mostra.
Lo zoo è conosciuto per essere il primo in Nord America a raggruppare gli animali in base alla loro regione geografica. Questo rende un'esperienza straordinaria mentre si cammina attraverso le diverse esposizioni che hanno le proprie specie animali distintive.
Alcuni punti salienti includono la Savana Africana, dove puoi dare un'occhiata a leoni e ghepardi che si muovono liberamente. C'è anche la sorprendente Foresta Pluviale dei Gorilla, dove puoi avvicinarti ai gorilla di pianura occidentali. Sarai anche in grado di vedere giraffe, zebre e tigri nel loro habitat naturale al Padiglione Africa. Lo zoo è anche sede dei rari leopardi delle nevi nella regione Eurasia, insieme a pecore Barbary e camosci (parenti delle capre). Lo zoo è molto grande e i visitatori di solito trascorrono tra le quattro e le sei ore qui durante la visita. Spesso si consiglia di suddividere una visita allo zoo in due giorni, poiché comporta molta camminata.
Un altro luogo da vedere assolutamente è il Forte Niagara storico, costruito nel 1812. La posizione di questo forte è unica perché all'epoca si trovava effettivamente sul lato americano del confine. È stato un sito militare molto importante durante la guerra del 1812. È un posto divertente da esplorare e puoi persino fare un tour a piedi infestato per conoscere meglio il suo passato spettrale!
Zoo
A differenza di alcuni zoo dove gli animali sono tenuti in gabbie buie, lo Zoo di Toronto si impegna a connettere le persone con la fauna selvatica e la scienza della conservazione. I suoi 710 acri ospitano 5.000 animali in sette regioni geografiche, tra cui Indo-Malaysia, Africa, Americhe, Australasia, Eurasia, Tundra Trek e la nuovamente aperta Eurasia Wilds.
Una visita allo zoo ti permette di osservare i pasti degli animali e le attività di riproduzione nel corso della giornata, oltre a goderti una varietà di mostre e attrazioni. È un ottimo posto per vedere animali esotici come la zebra, la giraffa e la tigre nei loro habitat naturali. Inoltre, troverai animali autoctoni come il puma e l'aquila calva settentrionale nel Dominio canadese. Ci sono altre creature di grandi dimensioni come il bison di legno e il wapiti (alce americano) nel dominio canadese. Anche la regione dell'Australasia ha la sua parte di fauna selvatica, con il dragone di Komodo, il kookaburra e il canguro dell'albero di Matschie tutti in mostra.
Lo zoo è conosciuto per essere il primo in Nord America a raggruppare gli animali in base alla loro regione geografica. Questo offre un'esperienza straordinaria mentre si cammina attraverso le diverse mostre che hanno le loro specie animali distinte.
Alcuni punti salienti includono la Savana dell'Africa, dove puoi dare un'occhiata ai leoni e ai ghepardi che si muovono liberamente. C'è anche la foresta pluviale dei gorilla, che ti permette di avvicinarti ai gorilla delle pianure occidentali. Potrai anche vedere le giraffe, le zebre e la tigre nei loro habitat naturali al Padiglione dell'Africa. Lo zoo è anche sede dei rari leopardi delle nevi nella regione dell'Eurasia, insieme alle pecore di Barbary e ai camosci (parenti delle capre). Lo zoo è molto grande e i visitatori di solito trascorrono tra le quattro e le sei ore qui durante la visita. Spesso si consiglia di dividere una visita allo zoo in due giorni, poiché richiede molta camminata.