Loading icon

Vienna - come usare il tempo in modo appropriato e visitare tutti i luoghi interessanti della capitale austriaca?

Vienna è la città della meta, la città della musica - ha molti nomi, ma nessuno di essi può esprimere appieno tutto lo splendore e tutta la grandiosità di questa bellissima città. Ogni turista dovrebbe visitare la capitale dell'Austria e, per non perdere tempo e prestare attenzione alle principali attrazioni, vale la pena conoscerle in anticipo.
I turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Austria. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Vienna è di 17 euro al giorno, a Innsbruck il costo del noleggio di un'auto è il come in aeroporto, anche se di solito è più economico noleggiare in aeroporto.
1. Palazzo Hofburg. L'edificio fu costruito nel XIII secolo e da allora è diventato un attributo invariabile di tutti i sovrani d'Austria. Per molte centinaia di anni, gli Asburgo, considerati uno dei più grandi monarchi d'Europa, hanno vissuto in questo palazzo. Ad oggi l'edificio è stato adibito a museo e allo stesso tempo dimora del Presidente austriaco. Solo tre parti di questo palazzo sono aperte ai turisti: il Museo di Sisi, dedicato alla grande Elisabetta di Baviera, gli appartamenti dello stesso imperatore e una collezione di argenti. Quest'ultimo è un'enorme raccolta di fondi e utensili utilizzati dai membri della famiglia dell'imperatore.


2. Palazzo di Schönburn. Questo moderno museo era in passato la residenza estiva della famiglia degli Asburgo e ancora oggi colpisce per il suo splendore e la sua raffinatezza. Vale la pena notare che solo 40 dell'enorme numero di camere sono disponibili per i turisti. Questo palazzo, come il parco adiacente, appartiene ai Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
3. S. Cattedrale di Santo Stefano. Inoltre, questa cattedrale è spesso chiamata Stephansdom e nel XII secolo era solo una normale chiesa parrocchiale. Tuttavia, sono passati molti anni e ora questa cattedrale è la principale chiesa cattolica dell'arcivescovo di Vienna. Durante la Grande Guerra Patriottica è stato gravemente danneggiato da esplosioni e incendi, ma al momento l'edificio è già stato completamente restaurato e le funzioni di culto quotidiane non si sono fermate qui nemmeno durante il restauro.


4. Museo Tesoro dell'Imperatore. Da secoli questo edificio custodisce vari accessori per la chiesa e per i bisogni profani e reliquie, così preziosi che è impossibile misurare con qualsiasi denaro. Questi includono pale d'altare barocche, immagini con temi religiosi e una varietà di attributi del potere dell'imperatore. Una collezione incredibilmente ricca di gioielli imperiali realizzati dagli artigiani più talentuosi non può lasciare indifferenti anche i visitatori più sofisticati. Visitando questo luogo, i turisti avranno l'opportunità di vedere veri tesori, ad esempio una rosa d'oro puro, sciabole turche ornate di diamanti, uno smeraldo della Colombia e del peso di 2680 carati, nonché il gioiello più importante: l'imperatore corona.

5. Castello del Belvedere Questo magnifico castello è uno dei migliori rappresentanti dello stile barocco nel mondo. Questo edificio è stato progettato da Johann Lucas appositamente per Sua Maestà il Principe Eugenio di Savoia, il grande stratega e comandante. Le sale sono decorate con affreschi semplicemente impressionanti, in cui la maggior parte delle opere sono opere di nomi di fama mondiale Egon Schiele, Oskar Kokoschka e Gustav Klimt. I bellissimi e aggraziati giardini paesaggistici hanno il potere di evocare pensieri romantici mentre cadono come un sipario in un teatro per rivelare lo splendido skyline della città di Vienna!