Loading icon

Famosi laghi statunitensi

Gli Stati Uniti sono uno stato relativamente giovane che è orgoglioso della sua storia movimentata. I grattacieli più alti, gli spettacoli più luminosi, le strade più trafficate: lo zio Sam è famoso per questo e molto altro. I pittoreschi laghi, che attirano i turisti con i loro paesaggi e le acque cristalline, sono anche motivo di orgoglio per gli americani.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio nel Stati Uniti. Il costo medio del noleggio di un'auto a Los Angeles è di 19 euro al giorno, a Seattle - 20 euro al giorno.

Gli americani hanno costruito non solo capolavori architettonici. Hanno cambiato i paesaggi, cercando di trasformare la natura stessa. Powell è un lago innaturale formatosi nei pressi di una centrale elettrica situata lungo il fiume Colorado. Il serbatoio si trova lontano da oggetti densamente popolati, il che non contribuisce al flusso di turisti. È questo distacco che gli conferisce un sapore speciale.

L'acqua nel lago è di un azzurro brillante e, insieme al tenue cielo azzurro, crea un bellissimo paesaggio. Gli ospiti attivi possono noleggiare uno scooter o una barca. È anche possibile noleggiare uno yacht e trascorrere una vacanza indimenticabile sull'acqua.

Lago Tahoe
è uno dei corpi idrici più famosi degli Stati Uniti. La sua area raggiunge i 495 chilometri quadrati e la profondità massima supera i 500 metri. Il sole splende qui quasi tutto l'anno e la catena montuosa della Sierra Nevada rende questo luogo uno dei più pittoreschi d'America.
Le località sciistiche di fama mondiale si trovano intorno al lago. Era nelle vicinanze di Tahoe nel 1960 che si tennero i Giochi Olimpici. L'area più trafficata dell'invaso è quella settentrionale, in cui si trovano ricche località e città. La parte meridionale è meno vivace: le infrastrutture hanno iniziato a svilupparsi qui solo pochi anni fa.


Gli amanti della tranquillità preferiscono le regioni orientali di Tahoe: i turisti vengono raramente qui. Gli intenditori di lusso preferiscono il lato occidentale, dove si trovano gli hotel più lussuosi. Nella zona dei laghi puoi trovare intrattenimenti per tutti i gusti: campeggio, canottaggio, sci, terme e molto altro.

Il più grande lago d'acqua dolce degli Stati Uniti è il Michigan, con una superficie di oltre 57.700 chilometri quadrati. Questo è un luogo ideale per gli amanti della spiaggia e gli avidi pescatori. Tuttavia, la stagione turistica qui non dura tutto l'anno. Per 4 mesi il lago è coperto di ghiaccio.

I principali vantaggi includono la sabbia bianca e l'assenza di coralli, che si trovano spesso sulle coste del mare. Nelle vicinanze del Michigan, puoi visitare 30 aree ricreative. Ogni spiaggia ha le sue caratteristiche: Ohio Street Beach si trova presso il molo navale, Oak Street Beach è adatta agli amanti delle feste rumorose e Montrose Beach è l'unica spiaggia consentita da visitare con animali domestici.


I laghi degli Stati Uniti sono le principali attrazioni del paese, che stupiscono l'immaginazione con una scelta di intrattenimento e deliziano con i loro paesaggi pittoreschi.