7 migliori spot per il surf
1. Portogallo
Fai attenzione al Portogallo. La costa di questo stato è completamente bagnata dalle acque oceaniche, che creano condizioni meravigliose per l'imbarco. Si consiglia ai principianti di visitare la parte meridionale del paese, poiché l'altezza delle onde è inferiore rispetto al lato occidentale.
Surf e attività ricreative possono essere combinati nella penisola portoghese di Peniche, che è visitata da decine di migliaia di persone di turisti da tutto il mondo ogni anno. Il vantaggio del surf in Portogallo è che può essere praticato in qualsiasi momento dell'anno. Lo svantaggio di questa direzione è la temperatura dell'acqua piuttosto bassa (nella stagione estiva non superiore a 23 gradi), tipica di molte spiagge europee.
Coloro che sono abituati a viaggiare da soli e visitare la città senza una guida o gruppi di escursioni possono noleggiare un'auto presso un ufficio di noleggio in Portogallo e non dipendere da nessuno. All'aeroporto di Lisbona, il noleggio auto costa in media 12 euro al giorno, all'aeroporto di Faro puoi noleggiare un'auto da 10 euro al giorno.
2. Marocco
Il Marocco è quasi l'unico stato africano (gli unici concorrenti sono il Sudafrica) dove si può fare surf. Molti surfisti russi scelgono questa destinazione per la sua vicinanza alla Russia (il volo non dura più di 5 ore).
3. Bali
Bali è una delle migliori isole al mondo per il surf sia per principianti che per professionisti. Spiagge sabbiose, acque cristalline dell'oceano, grandi onde: non è il sogno finale? La stagione del surf è aperta tutto l'anno, ma il periodo migliore per fare surf va da giugno a settembre. < p>4. Sudafrica
Ci sono molti posti in Sudafrica dove è meglio fare surf per quei conquistatori di onde che possono facilmente sopportare temperature elevate. Puoi fare surf qui in qualsiasi momento dell'anno, ma è meglio dare la preferenza al periodo estivo (in questo periodo è inverno in Africa).
Gli appassionati di surf dovrebbero assolutamente visitare la costa di Cape Town, dove puoi incontrarti gente del posto amichevole. In totale, il Sudafrica ha più di 150 punti di surf.
5. Barbados
Una delle destinazioni popolari tra i conquistatori delle onde è Barbados. Puoi navigare qui tutto l'anno, ma il periodo migliore va da ottobre a marzo. Barbados è perfetto per i principianti, poiché l'altezza delle onde qui raramente supera i 3-4 metri. La temperatura dell'aria praticamente non scende sotto i 30 gradi e la temperatura media dell'acqua è di 25-27 gradi. < p>
6. Sri Lanka
Il miglior surf al mondo è diverso per tutti, ma molti conquistatori di onde amano l'isola dello Sri Lanka. Questo luogo è famoso per la sua bellissima costa e per i paesaggi pittoreschi. L'oceano limpido, l'acqua calda, un numero enorme di ristoranti costieri: tutto questo apre lo straordinario Sri Lanka ai suoi visitatori.
La stagione degli imbarchi va da ottobre ad aprile. In questo momento, le onde raggiungono un'altezza di 1,5-4 metri e la loro struttura è tale che i surfisti possono muoversi nell'acqua in qualsiasi direzione.
7. Maldive
Le Maldive sono la destinazione ideale per il surf sia per i professionisti che per i dilettanti. La stagione qui è aperta tutto l'anno, ma il periodo migliore per visitarla è la seconda metà dell'estate. Le Maldive hanno un clima tropicale. Da maggio a novembre c'è un'alta probabilità di pioggia, forti venti e temporali, quindi durante questo periodo è necessario fare una scelta a favore di una direzione diversa.