Loading icon

Cardiff

La città è la capitale del Galles, un piccolo paese con una natura straordinaria e un ricco patrimonio culturale e storico. Anche 100 anni fa era il centro dell'industria del carbone, un porto mercantile rumoroso. Ora è una bellissima città dove storia e modernità si fondono armoniosamente: case vittoriane e nuovi grattacieli, uno stadio ultramoderno e castelli medievali.

Alcuni fatti sulla città
La giovane capitale europea attira i turisti con le sue strade accoglienti con case colorate, come se favolose, ristoranti rumorosi, un numero enorme di parchi, un'atmosfera leggera e allegra che letteralmente inzuppato l'aria della città, prezzi abbordabili. Cardiff ospita una delle più grandi università del Regno Unito, quindi la città è piena di una folla divertente di studenti.
Oltre all'inglese, molti locali parlano l'antica lingua gallese, che è difficile da pronunciare ea differenza di altre. Tutti i segni della città sono duplicati su di esso. Si presume che siano stati i gallesi, non gli inglesi, i primi veri britannici, e loro stessi ne sono assolutamente sicuri.
La valuta della città è la sterlina britannica, il miglior tasso di cambio è offerto in banche.
Trasporti

Puoi raggiungere Cardiff con qualsiasi mezzo di trasporto: in aereo o in treno, in autobus o in auto. La ferrovia passa molto vicino al centro città e alle sue attrazioni, il che è molto comodo per gli ospiti della capitale. Il mezzo di trasporto più economico sono gli autobus che circolano sia nella stessa Cardiff che nei suoi sobborghi, oltre a effettuare voli regolari per Londra, Newcastle, Rosslare (Irlanda) e altre città.
È molto facile noleggiare un'auto nel
a href="https://luckycar.com/it/united-kingdom">Regno Unito. Ad esempio, all'aeroporto di Heathrow puoi noleggiare un'auto a partire da 15 euro al giorno ea Manchester a partire da 17 euro al giorno . Ma va notato che alcune strade del centro sono chiuse alle auto, ed è anche abbastanza difficile trovare parcheggio gratuito nel centro. I modi più convenienti per girare la città sono a piedi o in bicicletta, poiché tutte le principali attrazioni sono ubicate in modo compatto.
Clima

Qui il clima è molto mite: non è troppo caldo in estate (la temperatura media raggiunge i 16 gradi), non ci sono gelate in inverno, la neve cade molto raramente. Ma, come in tutto il Regno Unito, è completamente imprevedibile e può cambiare più volte al giorno, quindi un ombrello non farà male, anche se il sole splende al mattino. Il periodo migliore per visitare la città è l'estate.

Attrazioni della città
La capitale del Galles è ricca di luoghi insoliti e interessanti che devi assolutamente vedere. Solo alcuni di essi:
Castello di Cardiff, sorge nel cuore della città. Nel corso della sua storia è stata un'antica fortezza romana, una corte, per poi passare in possesso di una nobile famiglia gallese. È considerato l'edificio più antico del Galles, perché costruito nel 1091. Ogni stanza del castello è unica, puoi ammirarle all'infinito. Qui si trova il Museo Storico Nazionale, si tengono concerti cittadini. C'è un ampio parco intorno al castello.

• Castello Rosso: un imponente edificio gotico del XIII secolo nel nord della città, sembra uscito dalle pagine di una fiaba. Non sorprende che qui vengano spesso girati film e clip.
Cattedrale di Llandaff: un edificio incredibilmente bello dove puoi ascoltare l'organo restaurato dopo essere stato colpito da un fulmine, goditi il ​​canto del famoso coro maschile e femminile, ammira l'interno della cattedrale.

• Comeston Open Air Museum: qui l'aspetto di un tradizionale villaggio gallese del 14° secolo è restaurato con la massima precisione.
Millennium Stadium: una struttura moderna con un capienza di oltre 74.000 persone, costruita prima dell'inizio del terzo millennio. Questo è lo stadio di casa della squadra di rugby del paese, lo sport principale del Galles, che è affascinato dalla stragrande maggioranza dei residenti. Ha un tetto retrattile unico che copre sia i sedili che il campo da gioco in caso di maltempo. Il processo di chiusura dura circa 20 minuti.

• Il Millennium Center è la base della vita culturale della capitale. Questo insolito edificio ospita spettacoli, concerti (compresi quelli gratuiti) e altri eventi culturali.
• Baia di Cardiff con il molo delle sirene. Qui non solo puoi ammirare i panorami più belli, ma anche divertirti con le gite in barca.
Cardiff accoglie i suoi ospiti con strade vivaci ed eleganti, rumorose feste estive che si tengono proprio per le strade della città, festival emozionanti. Questa è una città dove c'è qualcosa da vedere e di cui è facile innamorarsi a prima vista.