Loading icon

Viaggio a Manila

Quando nel 1571 il conquistatore spagnolo Miguel Lopez de Legaspi apparve sulle rive della baia di Manila, decise di riconquistare la terra a Raja Suleiman e costruì Fort Santiago e la sua fortezza, Intramuros, di fronte alla fortezza di bambù musulmana. Era difficile per entrambi i leader in quel momento anche solo immaginare che in pochi secoli un enorme conglomerato di 18 città si sarebbe diffuso in questo luogo, che sarebbe diventato la capitale delle Filippine e sarebbe stato chiamato "Manila".

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio nelle Filippine. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Manila è di 15 euro al giorno, nel centro di Manila il costo del noleggio è come in città, anche se di solito è più economico affittare in aeroporto.


Miguel Laspi non poteva nemmeno sognare che la fortezza da lui costruita sarebbe stata distrutta più volte da bombardamenti durante la prima guerra mondiale, e solo allora sarebbe diventato il principale punto di riferimento storico della città. Questo esempio di architettura coloniale attrae turisti tutto l'anno, perché Manila è una città dall'estate infinita. La temperatura qui rimane sempre intorno ai + 26 gradi e anche nella stagione invernale non scende mai sotto i + 20. Non è un paradiso?

Non sarebbe esagerato dire che Manila ha assolutamente tutto per una vacanza indimenticabile. La metropoli è insolitamente colorata in ogni senso della parola perché comprende 18 città completamente diverse. L'area di Makati è denaro, shopping e affari. Nei centri commerciali puoi trovare tutti i marchi famosi nel mondo, e i prezzi della merce sono vantaggiosi rispetto a quelli europei. Questa parte commerciale della città ha un aspetto moderno: ampi viali, grattacieli di vetro, 13 moli e strade diritte.



Le Chinatown multicolori hanno un aspetto completamente diverso, decorate con ogni tipo di pubblicità e segnaletica per ristoranti cinesi e negozi di artigianato. Un'atmosfera insolita regna nell'area portuale. La sua reputazione non può essere definita immacolata, ma i turisti sono attratti dai luoghi di intrattenimento locali e in particolare dall'arena La Loma, dove si svolgono i famosi combattimenti di galli.

I visitatori più virtuosi della città trascorrono del tempo nel "centro storico" la zona. È lì che si concentrano tutti i siti storici della città, incluso Fort Intramuros, il cuore di Manila. Non lontano dal forte si trovano la Cattedrale cattolica di Manila, la Cattedrale di Sant'Agostino e il Rizal Park. A proposito, sul territorio del parco c'è un padiglione delle orchidee, un planetario, nonché il Museo Nazionale delle Filippine e il Parco delle Farfalle. In una parola, c'è qualcosa da fare e cosa fotografare!


Tutti gli edifici dell'arcipelago possono essere visti molto rapidamente se visiti il ​​piccolo villaggio di Nayong Pilipino. Questa è una straordinaria mostra all'aperto di miniature architettoniche. Inoltre, non lontano da Manila si trova uno dei vulcani più piccoli del mondo: il Taal.
Inutile dire che gli abitanti di Manila, e in effetti dell'intero arcipelago soleggiato, sono persone estremamente amichevoli e sorridenti. Dopotutto, come potrebbe essere altrimenti in un luogo paradisiaco?