Loading icon
Esplorando le spiagge incontaminate delle Filippine
Esplorando le spiagge incontaminate delle Filippine

Le Filippine, un paese arcipelago nel sud-est asiatico, offrono un tesoro di bellezza in attesa di essere scoperto. Con oltre 7.000 isole sparse nel Mar delle Filippine e nel Mar Cinese Meridionale, questo paradiso tropicale vanta alcune delle spiagge più incontaminate del mondo che offrono panorami spettacolari.

Fatti divertenti sulle Filippine
Fatti divertenti sulle Filippine

La cultura filippina è piena di cose divertenti. Che sia la frase famigerata"wang wang"o il fatto che ogni volta che Manny Pacquiao combatte ci sia una festa nazionale!
Le Filippine si trovano lungo l'Anello di Fuoco del Pacifico, quindi non è sorprendente che abbiano molte scosse di terremoto. Il paese è anche sede del fiume sotterraneo più grande del mondo, Puerto Princesa.

Viaggio a Manila
Viaggio a Manila

Quando nel 1571 il conquistatore spagnolo Miguel Lopez de Legaspi apparve sulle rive della baia di Manila, decise di riconquistare la terra a Raja Suleiman e costruì Fort Santiago e la sua fortezza, Intramuros, di fronte alla fortezza di bambù musulmana. Era difficile per entrambi i leader in quel momento nemmeno immaginare che in pochi secoli un enorme conglomerato di 18 città si sarebbe diffuso in questo luogo, che sarebbe diventato la capitale delle Filippine e sarebbe stato chiamato "Manila".