Loading icon

Attrazioni religiose di Israele

Israele è uno stato con un destino difficile. Ogni sua parte può essere considerata il santuario più importante. Sul suo territorio ci sono molti templi, che possono essere visitati da rappresentanti di tutte le fedi.

Il principale santuario cristiano del pianeta è la Chiesa del Santo Sepolcro. Si tratta di un grande complesso di edifici eretti sui presunti luoghi dell'esecuzione, della sepoltura e della resurrezione di Cristo. Si trova nella parte antica della città. I pellegrini iniziarono a venire qui già nel IV secolo e la popolarità di questo luogo non è diminuita fino ad oggi.

Molti turisti considerano il noleggio di un'auto uno dei modi migliori per godersi tutto ciò < a href="https://luckycar.com/it/israel/" style="box-sizing: inherit; font-family: Lato, " helvetica="" neue",="" arial,="" helvetica,="" sans-serif;="" background -color:="" rgb(255,="" 255,="" 255);="" color:="" rgb(51,="" 151,="" text-decoration:="" none;="" margin:="" 0px;="" outline:="" 0px="" !important;="" font-size:="" 14px;="" font-style:="" normal;="" font-variant-ligatures:="" font-variant-caps:="" font-weight:="" 400;="" letter-spacing:="" orphans:="" 2;="" testo -align:="" start;="" text-indent:="" text-transform:="" white-space:="" vedove:="" word-spacing:="" -webkit-text-stroke -width:="" 0px;"="">Israele ha da offrire. Noleggia un'auto di classe economica in Tel Aviv costerà circa 17 euro al giorno, in Eilat - circa 16 euro al giorno.

È qui che si svolge l'annuale rito della discesa del Fuoco Santo, processo seguito non solo da tutto il mondo cristiano, ma anche da tutti amanti degli spettacoli grandiosi.


L'edificio principale del complesso è realizzato in stile romanico e l'attrazione centrale di questo luogo è la Colonna del Fuoco Sacro. Il tempio è stato oggetto di controversie tra cristiani e musulmani per molti secoli, quindi ora è di loro proprietà comune. Il santuario è condiviso da varie denominazioni cristiane e le chiavi appartengono a Judy, una dinastia araba.

Le parti principali del complesso: il luogo di sepoltura di Gesù, il Golgota e il tempio dell'imperatrice Elena. Ci sono anche diversi monasteri e gallerie qui. La reliquia principale è il luogo di riposo del Salvatore, noto come il Santo Sepolcro. Ora la Loggia è ricoperta da una lastra di marmo: questo è necessario affinché le persone non cerchino di strapparne parti per ricordo.


Sopra la grotta in cui nacque il figlio di Dio, si trova la Chiesa della Natività. L'edificio è stato costruito oltre 1500 anni fa ed è sopravvissuto quasi invariato. Il tempio di Betlemme ha guadagnato un rispetto speciale tra la gente: praticamente non è stato distrutto. Un grave disastro nel suo destino fu l'incendio del 529, dopo il quale dovette essere ricostruito.

Non si sa ancora con certezza se l'imperatrice Elena abbia scelto il posto giusto o se volesse semplicemente salvare la grotta per i posteri. Tuttavia, da molti secoli migliaia di pellegrini vengono qui per assistere alla funzione natalizia e toccare con mano l'antico splendore.

Sul Monte del Tempio si trova il santuario musulmano più importante: la Moschea Al-Aqsa. Fu costruito nel VII secolo. È lungo 80 metri e largo 55 metri. All'interno delle sue mura possono pregare contemporaneamente circa 5.000 fedeli. Ci sono luoghi di sepoltura di molti profeti e figure religiose.

All'interno della moschea, a un'altezza di 17 metri, c'è un emisfero rivestito di mosaici e rivestito di lastre di piombo. Tutti possono visitare il santuario, ma solo a determinate condizioni: è vietato fumare e scattare foto all'interno e uomini e donne non devono toccarsi.

Israele è uno stato unico che carica di incredibile energia e aiuta a credere negli eventi del lontano passato.