Loading icon

Scelta di viaggio: Ungheria

L'Ungheria è un paese dell'Europa centrale situato nel bacino dei Carpazi. L'Ungheria copre un'area di 93 mila km quadrati. La maggior parte del territorio dello stato è occupato dalla pianura del Medio Danubio. La popolazione del paese è di circa 10,5 milioni di persone, per lo più ungheresi, ma vivono anche zingari, tedeschi, rumeni, croati. La lingua ufficiale è l'ungherese. La capitale è Budapest. La popolazione del paese professa cattolicesimo e protestantesimo. Il capo dello stato è il presidente. L'unità monetaria dell'Ungheria è il fiorino. Uno dei più grandi fiumi europei, il Danubio, scorre attraverso il paese.

Un assistente indispensabile per i turisti in Ungheria è il servizio di prenotazione di auto online. All'Aeroporto di Budapest, il costo medio per il noleggio di un'auto compatta sarà di circa 17 euro al giorno, mentre all'Aeroporto di Debrecen sarà essere 16 euro al giorno.


L'Ungheria attrae turisti con la sua ricca architettura e l'opportunità di rilassarsi e fare una vacanza di qualità. Il giro turistico più popolare in Ungheria include una visita alla capitale dello stato, l'incomparabile Budapest. Inoltre, le vacanze in Ungheria includono tour in autobus e in bicicletta che consentono di ammirare le bellezze del paese, visite alle grotte di stalattiti di Aggtelek, gite in barca in numerosi laghi e fiumi del paese.

L'Ungheria è giustamente considerata la stazione balneare d'Europa. Le località balneari del paese aprono le loro porte tutto l'anno per un buon riposo e cure. Le località più famose si trovano sul lago Balaton. Numerose spiagge, sia poco profonde che ripide, fanno di Balaton una meta di vacanza preferita da ungheresi ed europei. Il riposo sulle rive del Balaton è particolarmente utile per le persone con malattie del sistema nervoso, con superlavoro e anemia. Numerosi hotel sparsi lungo l'intera costa di questo "Mare Ungherese" forniscono un servizio di qualità a prezzi molto ragionevoli.



L'attrazione principale del paese è la sua capitale. La mappa della città divide condizionalmente Budapest in due parti: Buda e Pest. I turisti dovrebbero assolutamente visitare la Chiesa di Mattia, dove si sposarono e riposarono molti monarchi ungheresi, il Castello di Buda, il Parco di Santo Stefano, il Palazzo Reale e il Palazzo Greshem; percorri i ponti traforati del Danubio. Si consiglia agli appassionati di fotografia di visitare i ponti di osservazione del Bastione dei Pescatori: potranno catturare una meravigliosa vista del Danubio e della parte opposta della città - Pest. L'Isola Margherita, il Parco della città di Varošliget, la Basilica di Santo Stefano, il quartiere più antico della città di Obude - sono diventati famosi come i luoghi preferiti da visitare a Budapest. Anche la fortezza di Eger, le residenze reali di Visegrad ed Esztergom, il castello di Bori a Sekespehervar sono luoghi famosi dell'Ungheria.


La cucina ungherese è caratterizzata dall'uso di grandi quantità di paprika, cipolle, peperoni e pomodori. Piatti nazionali - Gulasch ungherese, paprika di pollo, selvaggina, fegato d'oca, tagliatelle con formaggio e pancetta, strudel. I piatti ungheresi sono generosamente conditi con una varietà di spezie e spezie. I buongustai apprezzeranno il vino ungherese più famoso: il Tokay.

Gli ungheresi amano il loro paese e sono orgogliosi della sua natura e della sua storia. Sono in grado di contagiare con il loro amore tutti coloro che visitano questo indimenticabile e bellissimo angolo europeo.