Loading icon

Il famoso lago e interessanti luoghi ungheresi della città di Heviz

Una piccola ma molto popolare città di Heviz si trova nella parte occidentale dell'Ungheria. I suoi luoghi più famosi sono l'omonimo lago termale. Se stai cercando un bagno rinfrescante e rilassante, questo è il posto ideale.
Coloro che sono abituati a viaggiare da soli e a visitare la città senza una guida e gruppi di turisti possono noleggiare un'auto a Ungheria presso un ufficio di noleggio e non dipende da nessuno. Noleggiare un'auto all'aeroporto di Budapest costerà in media 15 euro al giorno, a Debrecen da 16 euro al giorno.


Lago

Si è formato a seguito dell'attività vulcanica ed è il più grande specchio d'acqua biologicamente attivo del mondo. Grazie a una proprietà molto interessante, al movimento costante dell'acqua da una profondità di 38 m, puoi nuotarci tutto l'anno.
Le procedure mediche basate su secoli di esperienza vengono applicate individualmente a ciascun ospite. L'acqua contiene molti minerali utili ed è quindi efficace nella cura di molte malattie: organi del movimento, sistema nervoso, ginecologia e dermatologia.
Il fondo del lago è ricoperto di torba. Si ritiene che questo fango abbia proprietà curative più intense dell'acqua.
La costante evaporazione dell'acqua purifica l'aria così tanto che le persone con malattie allergiche si sentono benissimo. È interessante notare che nel lago crescono due tipi di ninfee: bianche-locali e viola, portate dall'India 100 anni fa.
Cosa vedere in città e nei suoi sobborghi

Se il trattamento non è l'obiettivo principale, quindi a soli 6 km c'è un altro lago Balaton, non meno famoso, con spiagge e ottime infrastrutture. Ogni anno a luglio, il Balaton ospita un festival di musica elettronica, dove i giovani ballano 24 ore al giorno a ritmi incendiari.
A un chilometro dalla città, su una collina, ci sono i vigneti di Egregy. Ci sono molti ristoranti, bar e cantine dove si possono degustare ottimi vini con vista sui verdi prati. Gli ospiti in cura a Heviz trascorrono qui serate indimenticabili con vino e musica dal vivo. Anche i turisti russi stanno iniziando a scoprire questo angolo romantico. Nel 1998 Egregy è stata dichiarata il luogo del vino di altissima qualità. Una delle più apprezzate dai buongustai è la cantina romana, dove si possono gustare ottimi piatti ungheresi a base di ingredienti di qualità. Puoi raggiungere il luogo di degustazione di vini non solo a piedi, ma anche con il treno turistico.
Tra tutte queste bellezze naturali, c'è una piccola chiesa medievale circondata da un cimitero. È costruito in arenaria e risale al XVI secolo. La particolarità della chiesa è una torre ottagonale, al cui interno si trova un frammento di fonte romanica e una croce d'argento.

Nel centro della città puoi visitare un piccolo ma molto interessante museo sulla storia delle terme. Il museo accetta tutti in modo assolutamente gratuito. Un luogo ideale per una passeggiata è il giardino delle rovine romane. Già al tempo di Tiberio i Romani si insediarono nell'area lacustre. Il primo ritrovamento del giardino fu la tomba di un soldato romano, poi furono scoperti i resti di un edificio in pietra. Si presume che sia stato costruito nel I secolo e sia stato utilizzato come bagno romano. Il giardino è dotato di tutto il necessario per le passeggiate: vialetti, parco giochi, aiuole, panchine. Inoltre vi è un piccolo museo, la cui esposizione racconta la storia di questa zona. È anche impossibile non dire dell'insolito gabinetto, che è alimentato da pannelli solari.The Chiesa cattolica dello Spirito Santo  è il più grande di Heviz. Allo stesso tempo, ospita circa 1000 persone. Le sette torri della chiesa simboleggiano i sette doni. L'interno è moderno e presenta bellissimi pannelli in legno. L'acustica perfetta consente di tenere concerti d'organo. Gli appassionati di attività all'aperto possono fare un giro insolito su un segway. Istruttori esperti insegneranno a chiunque come guidarlo e condurranno un affascinante tour dei dintorni di Heviz.


Da Heviz è semplicemente necessario fare un'escursione al Palazzo delle feste. Questo imponente edificio fu costruito nel XVIII secolo per ospitare una famiglia aristocratica. Ci sono visite guidate nel palazzo. L'interno si distingue per raffinatezza e lusso. Ora ha due funzioni :conferences , riprese, matrimoni, parte delle stanze sono aule dell'università e gli studenti sono impegnati in esse.Il palazzo è circondato da un bellissimo giardino all'inglese con molte aiuole, fontane e composizioni scultoree.L'accogliente cittadina di Heviz e il suo lago curativo aspettano sempre i loro ospiti.