Loading icon

L'Ungheria è la perla d'Europa

L'Ungheria è un paese situato nell'Europa centro-orientale. La sua importante attrazione è la capitale Budapest. Il Paese è stato più volte scosso da tragici e cupi periodi storici che hanno nascosto gran parte del patrimonio della cultura popolare. Tuttavia, sono comunque riusciti a salvare alcuni capolavori artistici unici che tutti hanno semplicemente bisogno di vedere.

È qui che puoi vedere i monumenti dell'Impero Romano, che sono saldamente circondati dall'architettura del periodo del dominio dell'Impero Ottomano su queste terre, così come le chiese sorprendentemente tranquille di Yak, Pannonhalm e i maestosi e aspri castelli del Medioevo.

È impossibile conoscere le attrazioni di Ungheria in un giorno, così come in una settimana, ma puoi vedere il numero massimo di nuovi posti con l'aiuto di un'auto a noleggio in uno degli aeroporti del paese. Ad esempio, all'aeroporto di Budapest puoi noleggiare un'auto a partire da 15 euro al giorno, all'aeroporto di Pecs - a partire da 17 euro al giorno .
L'Ungheria confina con Austria, Slovacchia, Ucraina, Romania, Serbia, Croazia e Slovenia. Fondamentalmente il territorio è costituito da pianure, trasformandosi in zone di bassa montagna. Gli inverni sono relativamente miti, mentre le estati sono piuttosto lunghe e calde. Per composizione nazionale, la maggioranza sono ungheresi, ma ci sono anche zingari, tedeschi, ebrei, rumeni, slovacchi, croati, serbi.

La lingua ufficiale è l'ungherese. La valuta nazionale è il fiorino ungherese. Il cambio può essere effettuato nelle banche statali, il certificato rilasciato deve essere conservato fino all'uscita dal Paese.

Attrazioni

È a Budapest che si concentrano oggetti di singolare significato e provenienza. Tra i tanti musei, i più importanti sono: il Museo Storico Nazionale Ungherese (che contiene reperti del IX secolo), il Museo d'Arte Ungherese e il Museo Etnografico.

Molti hanno sentito parlare della famosa fortezza dei sovrani di Esztergom. Fu lei a diventare il castello dell'arcivescovo. Oggi c'è un museo. Una sensazione indescrivibile riempirà il visitatore di questa fortezza, perché furono queste mura che pose il principe Geza, il suo erede corse attraverso questi corridoi, che in seguito creò il primo stato su queste terre nel lontano Medioevo.


Il Gödöllő Architectural Ensemble ti aiuterà ad apprezzare lo stile barocco. Nella città di Keve, non solo puoi pescare, ma anche goderti lo splendore di un santuario ortodosso in stile gotico con affreschi e una squisita iconostasi.

Tutti i fan e gli amanti della musica del grande compositore Beethoven visitano Castello di Brunswick vicino a Budapest, che è semplicemente saturo del suo culto.
Come nel Medioevo, oggi Tata è considerato un buon posto per rilassarsi. Un gran numero di animali che vivono sulle colline vicine, pesci che sguazzano in fiumi e laghi, sorgenti pulite creano condizioni favorevoli per una vacanza rilassante. È anche importante visitare i castelli di Hedervar e Nagytsenok.


Resort

Uno dei luoghi principali da visitare è Lago Balaton. Decine di hotel e centri ricreativi d'élite sono stati costruiti sulla sua riva.Prima di tutto, questa zona è conosciuta come un resort acquatico.Qui puoi trascorrere attivamente del tempo facendo vela o surf, che è rilevante oggi, puoi anche andare a pescare o giocare a tennis, mini-golf. sono stalle non lontano dal Balaton. Un altro luogo d'acqua è l'artific il lago Tisza, creato in modo originale, dove anche la vita di una vacanza divertente è in pieno svolgimento. Una delle famose località è Heviz, che prende il nome da un lago con acqua calda. Centri ricreativi e sanatori lavorano qui tutto l'anno, perché il lago non si raffredda nemmeno nei freddi inverni. Qui non solo puoi rilassarti, ma anche migliorare la tua salute. In quest'area si tengono spesso conferenze scientifiche e mediche.L'Ungheria ti aiuterà a rilassarti, guarire e acquisire nuove conoscenze.