Loading icon

Delfi a Focide, alle pendici del monte Parnaso

Delphi era un tempo il centro del mondo ellenico. Si trovano ai piedi del monte Parnaso, a sud-ovest di Focide, dove, secondo la leggenda, un tempo vivevano le Muse. Qui si trova la famosa sorgente Kastalsky, che può risvegliare l'ispirazione.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Grecia. Il costo medio del noleggio di un'auto a Salonicco è di 16 euro al giorno, a Santorini - 18 euro al giorno.


Si trova sul sito del santuario, fondato in onore della dea della terra Gaia e destinato alla divinazione. Delfi è un'antica città in cui si trovava il tempio di Apollo, dove profetizzò la sacerdotessa Pizia. Ora puoi vedere le sei colonne rimaste dal tempio. Delfi è anche famosa per i giochi pitici. Gli antichi greci gareggiavano nella musica e nella poesia, si cimentavano nell'arena sportiva. Lo stadio è stato ben conservato fino ai nostri tempi; è progettato per settemila spettatori.



Sono stati effettuati scavi sul territorio della città e ora puoi vedere che aspetto aveva il santuario, esaminare i resti del teatro, l'ippodromo . Ci sono anche vari monumenti. Pertanto, ora a Delfi ci sono molti turisti che vengono ad ammirare gli splendidi panorami: si aprono letteralmente dalla finestra di ogni casa o caffè e puoi toccare l'eterno. E in inverno la gente viene qui per sciare, perché il Monte Parnaso è ormai una stazione sciistica.


Anche il Museo Archeologico, dove c'è una vasta collezione di statue e altri oggetti legati alla storia dell'antica Grecia.