Loading icon

Tour a Skagen, Danimarca: cosa vale la pena vedere e visitare per i turisti curiosi?

Capo Grenen, che separa lo stretto di Kattegat e quello di Skagerrak, è il territorio in cui si trova la città di Skagen. Questa è una delle città più famose della Danimarca tra i turisti.

Il resort ha guadagnato fama grazie alle dune di sabbia uniche. I residenti locali mostrano prontamente ai visitatori l'antica chiesa della città, famosa per essere letteralmente ricoperta di sabbia alla fine del XVIII secolo. Ora rimane solo una torre della chiesa "sepolta", che si erge ancora sopra le dune.

Chi ama viaggiare in auto di solito prenota la propria auto online in anticipo in Danimarca. All'aeroporto di Copenaghen, noleggiare un'auto compatta costa da 19 euro al giorno e ad Aalborg da 21 euro al giorno. I prezzi possono variare a seconda della stagione, della classe dell'auto e del periodo di noleggio.


Una volta il fantastico narratore Andersen disse che in questo luogo l'ispirazione visiterà sia l'artista che il poeta. In effetti, i fenomeni naturali unici ti fanno meravigliare e ammirare. Qual è l'incontro di due mari: il Nord e il Baltico.

Le loro acque si precipitano l'una verso l'altra, in fretta, come dimostrano le potenti correnti, ma non possono fondersi insieme, perché hanno densità d'acqua diverse. Questo spettacolo straordinario - la collisione delle correnti - stupisce non solo i viaggiatori, ma anche i residenti locali, hanno persino chiamato questo luogo "La fine del mondo".

Il fenomeno naturale di cui sopra ha trovato la sua continuazione nel marchio danese - qui vengono prodotti esclusivi orologi da polso con un logo che riflette simbolicamente l'incontro di due mari. Il minimalismo è il segreto principale dello stile di questi orologi, i cui modelli sono molto diversi.



Fondata nel XIII secolo, Skagen attrae i viaggiatori con le sue spiagge di sabbia bianca. La bellezza di questi luoghi è stata apprezzata anche dalle attuali autorità. Parte del territorio della città fu ceduto alle dacie dell'élite locale, e presto uomini d'affari provenienti da tutta la Danimarca, e ora dalla Scandinavia, si unirono agli aristocratici di Skagen.

Gli edifici unici con progetti di design originali sono le dacie dell'élite degli affari. Così importanti e rigidi nei loro uffici, qui si cambiano completamente e si rilassano, con piacere parlano di un confine invisibile che non solo due mari, ma anche gli abitanti sottomarini di questi elementi non possono attraversare.

A proposito, gli adoratori del Corano hanno rivelato un fatto piuttosto interessante: citano due luoghi che parlano letteralmente della creazione da parte del Signore di due mari che non si fonderanno mai.

I viaggiatori non possono solo vedere il miracolo del mondo con i propri occhi, ma prendono anche parte a feste di massa - celebrazioni del solstizio d'estate. Questa è un'intera cerimonia, con canti e balli popolari intorno ai fuochi, che vengono allevati direttamente sulla spiaggia.


Le dune di sabbia, che sono ammirate dai vacanzieri, vincono di più e più nuovi territori da una persona. Piantare rosa canina e olivello spinoso, pini ed erba dei prati non salva la città dalle sabbie. Si stanno muovendo lentamente ma inesorabilmente verso Skagen.

Rimane da sperare che la meravigliosa località turistica sia ancora salva, l'uomo uscirà vittorioso dalla lotta contro le dune di sabbia. Dopotutto, Skagen, oltre ad essere un luogo di riposo, fornisce anche pesce a tutta la Danimarca. E, naturalmente, sarebbe un peccato se gli elementi portassero gli insiemi architettonici della Città Vecchia, come è successo con la chiesa.

Nel frattempo, c'è una tale opportunità, fotografi, turisti comuni e i veri artisti hanno fretta di catturare la bellezza di un luogo unico. Espongono le loro opere nel museo locale, molto frequentato.