Loading icon

Viaggia nella Repubblica Ceca - città di Brno

Coloro che visiteranno la Repubblica Ceca dovrebbero assolutamente vedere la seconda città più grande e importante: Brno. La cronaca della città risale al 12° secolo, alcune notizie a riguardo risalgono al 5° secolo. In effetti, questa città è chiamata la capitale industriale.

Molto prima di un viaggio nella Repubblica Ceca, molti turisti prenotano un'auto online per ottenere un vantaggio tariffa di noleggio e vedere luoghi più interessanti. All'aeroporto di Brno il costo di un'auto di classe compatta è di 15 euro al giorno, all'aeroporto di Karlovy Vary il costo è più o meno lo stesso - da 14 euro al giorno.



Ma la cosa principale è che è una delle città più famose
e più visitate, dopo Praga, il che non è affatto sorprendente. Brno era originariamente una città fortificata. Ma nonostante tutto ciò, la seconda guerra mondiale non lo superò.

La città soffrì molto per le orribili e brutali ostilità.
Tuttavia, è ricca di storia e ci sono un numero enorme di luoghi impressionanti che non lasceranno nessuno indifferente.

La fortezza di Spielberg è uno dei luoghi più belli e famosi di Brno, il La Repubblica Ceca ne è orgogliosa e tutta l'Europa lo sa. Questo famoso simbolo di Brno, coniato su monete ceche, si trova in alta montagna.

Il castello nel 13° secolo fu originariamente costruito in stile gotico,
nel 16° secolo fu ricostruito e trasformato in una inespugnabile fortezza barocca, e nel XIX secolo fu trasformato in una famosa prigione.


Un altro, non meno popolare tra i turisti, è il Convento dei Cappuccini, che risale al XVII secolo. Un gran numero di turisti scendono nella cripta, divenuta luogo di sepoltura dei monaci. Un sistema di circolazione dell'aria ben congegnato non decompone i corpi, il che li fa sembrare vivi.
Nel centro della città, in un fantastico parco a Cow Hill, c'è il famoso osservatorio intitolato ad AN Copernico e il Planetario, in cui si svolgono costantemente escursioni, sia per gli abitanti indigeni della città che per gli ospiti in visita.

Un dato statistico interessante - negli ultimi anni,
l'Osservatorio ha stato visitato da circa 80 mila. visitatori, il che non sorprende affatto, poiché è qui che c'è una meravigliosa opportunità di vedere le stelle attraverso un telescopio, alcuni pianeti e la Luna.



Amanti della natura e di varie i fenomeni naturali dovrebbero visitare il Carso moravo, che, a differenza di altre attrazioni, non ha nulla a che fare con le creazioni delle mani dell'uomo.
Qui si concentrano molti tipi di fenomeni carsici: fiumi e laghi sotterranei, canyon, grotte e un un numero enorme di gole che non hanno analoghi e il profondo abisso di Macocha è il più grande abisso dell'Europa centrale.

Un luogo popolare per residenti e visitatori è Piazza della Libertà, il cuore della città. È sempre affollato qui perché il luogo è chiuso a qualsiasi tipo di trasporto.
La cattedrale è nota a molti per il suo orologio storico. Suonano mezzogiorno un'ora prima, in ricordo dei tristi eventi della metà del XVII secolo. Le informazioni storiche suggeriscono che è stato in questo secolo che il campanaro è stato in grado di proteggere Brno dalla distruzione durante l'assedio degli svedesi e che suonava a mezzogiorno alle 11.
Brno ha un numero enorme di luoghi degni di nota che devono essere visto da una persona che viene in questa città.