Loading icon

Riposa a Praga. Attrazioni

Praga è una bellissima città europea con un'architettura unica, persone ospitali e la birra più deliziosa del mondo. Un gran numero di turisti da tutto il mondo arriva ogni anno in questa città dell'Europa orientale. Parliamo di cosa puoi vedere in questa bellissima città se vieni qui per non più di tre giorni.

Molto prima del viaggio, molti turisti prenotano un'auto nella Repubblica Ceca online per ottenere una tariffa di noleggio vantaggiosa, vedere più attrazioni e non dipendere dai gruppi di escursioni. All'aeroporto di Praga il costo di un'auto di classe compatta parte da 15 euro al giorno, all'aeroporto di Karlovy Vary il costo è più o meno lo stesso - da 14 euro al giorno.



Conoscere la città

Il primo giorno del tuo soggiorno a Praga vale la pena spendere per vedere le bellezze e le attrazioni locali. Ad esempio, ha senso iniziare la tua escursione dal Castello di Praga. È da questo luogo che inizia la storia dello stato ceco. Per dodici secoli questo luogo è stato il principale centro politico della Repubblica Ceca. L'ufficio del Presidente della Repubblica Ceca si trova qui. L'attrattiva del castello non risiede solo nel suo significato storico. L'architettura degli edifici è magnifica qui. Qui puoi goderti il ​​rito del cambio della guardia, che avviene ogni ora. Un piccolo pezzo del paese comprende un'ampia varietà di siti storici. Si tratta di:

La Cattedrale di San Vito, la cui costruzione ha richiesto settecento anni;
Cattedrali di Sant'Adalberto e San Venceslao;
L'antico palazzo reale, famoso per la sua straordinaria bellezza della decorazione;
Galleria d'arte famosa in tutto il mondo, ecc.

< p>
Il Ponte Carlo si trova non lontano dal Castello di Praga. Questo è un biglietto da visita di tutta la Repubblica Ceca. Inoltre, è semplicemente d'obbligo visitare la Piazza della Città Vecchia, dove si trovano il municipio e le campane uniche, conosciute in tutto il mondo.

Il secondo giorno merita una visita Vysehrad.

Vysehrad attrae i turisti con il suo bellissimo parco, bello in ogni momento dell'anno. Ci sono numerose sculture di creature mitiche nel parco. Era questo luogo che era la casa in cui vivevano i re e i principi dello stato ceco. Il primo re di Boemia fu Vladislav II. Assicurati di visitare Piazza Carlo, dove si trovano una varietà di monumenti architettonici.

< p>

Terzo giorno: conoscenza di palazzi e monasteri

Se vieni a Praga, dovresti assolutamente visitare il Monastero di Strahov, costruito nel XII secolo. C'è un monastero in questo luogo, puoi conoscere le numerose gallerie, le sale più belle della biblioteca locale. Come le molte attrazioni di Praga, il Palazzo Martinico è sotto la protezione dell'UNESCO.

Oggi il Palazzo Martinico è in fase di restauro, ma molti dei suoi locali possono e devono essere visti. Non puoi venire a Praga e non vedere la Cattedrale di San Nicola. Questo monumento architettonico non è antico come gli altri edifici di Praga, ma nella sua bellezza estetica non è in alcun modo inferiore al resto degli edifici. Un gran numero di turisti si gode la bellezza dell'architettura settecentesca. In breve, anche in soli tre giorni a Praga, puoi vedere un gran numero di attrazioni e divertirti.