Loading icon

Tacchino. Come risparmiare denaro.

L'estate è dietro l'angolo e i pensieri sulle vacanze sono sempre più frequenti. E soprattutto voglio il mare e il sole. In modo che ci sia abbastanza per l'anno a venire. La Turchia è una delle mete estive preferite da molti turisti russi. Paese caldo e ospitale con molte magnifiche spiagge, cultura distintiva e un servizio turistico consolidato si confronta favorevolmente con il costo dei tour. Prenota la tua auto prima del tuo viaggio in Turchia con luckycar. Semplici consigli ti permetteranno di rilassarti in Turchia in modo ancora più economico.

1. Acquisto di un voucher.
È più redditizio acquistare tour "last minute" da diversi tour operator. Il loro prezzo può essere del venti - venticinque percento inferiore al solito. Non pensare che il tour "caldo" sia di scarsa qualità, poco prima dell'inizio del tour c'erano posti invenduti sull'aereo o sull'hotel. In generale, i motivi possono essere diversi, l'importante è che il tour venga venduto con un buon sconto. E se sei in grado di fare rapidamente le valigie e trovare la giusta quantità di denaro in qualsiasi momento, puoi approfittare di questa opportunità. La promozione Early Booking offerta da molti tour operator è anche un'opportunità per risparmiare. Allo stesso tempo, il costo del buono può essere ridotto del trenta percento. Prima di acquistare un tour, studia le offerte di tutti i tour operator che lavorano in direzione turca. I loro prezzi possono differire l'uno dall'altro. Sono importanti anche la data di arrivo e l'orario di permanenza nel paese. Il soggiorno più economico è a maggio o ottobre. Tenendo conto del costo considerevole di un volo aereo, un tour di dieci - quattordici giorni sarà più redditizio.



2 . Hotel.
La politica dei prezzi di molti hotel turchi è tale che gli hotel a cinque stelle non sono molto diversi dagli hotel a tre stelle. Pertanto, non ha senso pagare troppo per un hotel a cinque stelle, soprattutto perché trascorrerai la maggior parte del tuo tempo in spiaggia, in escursioni o passeggiando per la città. In Turchia è possibile trovare un hotel a tre stelle accogliente e pulito che ti fornirà tutto il necessario a un prezzo ragionevole. Il costo della vita in hotel dipende direttamente dalla sua distanza dal mare, gli hotel più costosi si trovano in prima fila. Se vuoi risparmiare puoi valutare la possibilità di un alloggio a cinque o seicento metri dalla costa. Camminerai semplicemente di più tra l'hotel e la spiaggia. L'unica cosa è che i pasti in hotel devono essere organizzati su base "tutto compreso". Il cibo nei caffè e nei ristoranti locali costerà di più.



3 . Contanti durante il viaggio.
In Turchia, per gli accordi vengono utilizzati il ​​dollaro, l'euro e la lira turca. È meglio portare con sé denaro in dollari, dopo averlo acquistato in Russia a un tasso più favorevole rispetto alla Turchia. Se hai bisogno di scambiare denaro sul posto, non dovresti farlo dalle tue mani. Si consiglia di effettuare tutti gli scambi in qualche grande banca.



4 . Acquisti.
Dobbiamo dire anche del risparmio sugli acquisti. Nei mercati e nei negozi turchi la contrattazione è una cosa comune e l'ignoranza della lingua turca non è un ostacolo. Con il corretto svolgimento del processo, il prezzo può essere ridotto dal trenta al quaranta percento. Inizia con il prezzo più basso. Sorridendo dolcemente, aumentalo gradualmente. Non mostrare un forte interesse per il prodotto. A poco a poco, diventerà un'abitudine contrattare con i venditori in Turchia. Ogni acquirente, a seconda del suo aspetto, fascino, abilità e conoscenza di almeno alcune frasi in turco, acquisterà merci a prezzi diversi. Tuttavia, la contrattazione è anche un'opportunità per risparmiare denaro durante le vacanze in Turchia.



È più redditizio acquistare prodotti turchi non nei negozi situati vicino agli hotel, ma nelle città normali, dove il commercio è concentrato sui residenti locali. In Turchia è possibile acquistare gioielli, abbigliamento, pelletteria. Tuttavia, molti prodotti turchi di alta qualità sono già presentati nei negozi russi e non sono più costosi che nella stessa Turchia. Pertanto, non dovresti portarli a casa dalle vacanze. Per frutti di mare, frutta e dolci orientali, è meglio andare al mercato. Inoltre, poche ore prima della chiusura, quando i prezzi sono minimi. Per tali acquisti, fai scorta di lire turche.

5. Escursioni.
Ulteriori risparmi si ottengono acquistando escursioni non negli hotel, ma negli uffici di escursioni direttamente sulla strada. Nelle zone del resort ci sono molti piccoli negozi che vendono una varietà di escursioni. Qui ti verranno offerte escursioni più varie rispetto agli hotel, inoltre il prezzo sarà notevolmente inferiore. Puoi bo