Loading icon

Viaggiare nel Regno Unito - Manchester City

Si ritiene che la città sia stata menzionata per la prima volta nel X secolo e sia stata formata dalle tribù celtiche. Durante il Medioevo, Manchester divenne un importante centro industriale e commerciale, raggiungendo il suo apice nel XIX secolo. Oggi questa città è considerata una delle città più significative del Regno Unito.

L'assistente costante dei turisti nel Regno Unito è il servizio di prenotazione di auto online. All'aeroporto di Manchester, il costo medio per il noleggio di un'auto compatta sarà di circa 23 euro al giorno, a Londra - 16 euro a giorno.

Invece del predominio di noiose imprese industriali, qui sorgono bellissimi e moderni centri commerciali e commerciali. È il centro culturale, finanziario e sportivo dell'Inghilterra. Il Manchester Football Club è conosciuto ben oltre il paese.

La città, situata nella parte nord-occidentale del Regno Unito, ospita quasi mezzo milione di persone. La città ha sviluppato tutti i tipi di collegamenti di trasporto. C'è un porto marittimo e un aeroporto internazionale qui.

La città di Manchester è composta da distretti contrastanti che, come gli anelli di un grande vecchio tronco d'albero in una sezione, si circondano l'un l'altro. Quindi, il centro della vita commerciale di Manchester, la cosiddetta "City", è rappresentato da edifici di uffici, banche, organizzazioni finanziarie e assicurative. I quartieri della "Città" sono vecchie aree industriali, dove si mescolano edifici residenziali e industriali.


La massima concentrazione di insediamenti industriali si trova in prossimità del porto, delle linee ferroviarie. Poi ci sono piccoli edifici di case a 2 piani del XIX secolo. Per la maggior parte, si tratta di edifici residenziali appartenenti alla classe media.

Il confine estremo della città (soprattutto il sud e l'ovest), dove lontano dalla zona industriale, ci sono ville lussuose e palazzi eleganti di l'élite di Manchester. La tendenza alla moda di vivere in periferia, e non nella stessa città, ha portato a un aumento della popolazione delle aree vicine.

Il mezzo di trasporto più conveniente nel centro di Manchester è il tram Metrolink.

La città di Manchester si sforza di essere al centro della vita teatrale, musicale e culturale. Ogni anno qui si tengono numerose anteprime, produzioni, spettacoli, opere e operette. Qui le porte si aprono a tutti i generi: dal classico all'avanguardia.



Le straordinarie collezioni sono in mostra alla Manchester Art Gallery, al Salford Museum and Art Gallery. Rari esempi di arte egittologica sono in mostra al Manchester Museum. Gli amanti dello shopping si sentiranno nella propria barca.

Ci sono molti negozi di moda, boutique di marca che vendono scarpe e vestiti sia di massa che firmati. Quello che vale "Arndale" uno dei più grandi centri commerciali dell'Europa occidentale.

La vita notturna a Manchester, come in qualsiasi città europea moderna, è in pieno svolgimento. Pub tradizionali inglesi, club di lusso, bar alla moda, ristoranti raffinati, discoteche con spettacoli laser e invitanti casinò. Gli amanti dello spettacolo non si annoieranno.

Il Manchester City Football Club, fondato nel 1880, gioca nella Premier League inglese. Il proprietario del club oggi è l'azienda più ricca degli Emirati Arabi Uniti. Grazie a ciò, è diventato possibile attirare nel club giocatori di successo ed esperti. L'italiano R. Mancini dovrebbe assicurare la vittoria al club in questo momento.