Loading icon

Tour a Dover, Regno Unito: perché questa destinazione è molto richiesta?

La Gran Bretagna è un paese bellissimo con una lunga storia, costumi e tradizioni interessanti. E non arrabbiarti se le vacanze cadono in inverno, perché avrai un'opportunità unica per festeggiare il Capodanno e il Natale all'estero, l'Inghilterra durante le vacanze di Natale si trasforma in un paese da favola con milioni di luci colorate.

A proposito, l'illuminazione di Natale nel Regno Unito è considerata una delle migliori al mondo.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio nel Regno Unito. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Birmingham è di 20 euro al giorno, all'aeroporto di Manchester 18 euro al giorno.


Le vacanze nel Regno Unito ti permetteranno di visitare siti storici e archeologici di varie epoche. Durante il viaggio nel Regno Unito, potrai visitare quattro province: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, ognuna delle quali è sorprendente e unica a modo suo.

Gli antichi castelli scozzesi con i fantasmi attirano gli amanti di misteri e avventure. In Inghilterra, puoi vedere le misteriose pietre di Stonehenge, camminare lungo il Tower Bridge, sentire l'atmosfera dell'educazione inglese a Oxford e anche visitare Buckingham Palace, la residenza dei monarchi britannici.

Il Galles attira ammiratori di bellezza naturale con i suoi parchi nazionali, giardini botanici e distese montuose.

Le località turistiche più attraenti dell'Inghilterra, situate sulla costa del mare, includono la città di Dover . Oggi a Dover vivono circa trentamila persone.


Inoltre, ogni anno la città è visitata da migliaia di turisti che acquistano tour last minute per Londra, Dover, Oxford e in altri luoghi nel Regno Unito. Il centro turistico si trova sul promontorio di South Forland, nel sud-est della Gran Bretagna.

È interessante notare che a soli trentaquattro chilometri da Dover si trova la costa della Francia. In passato, Dover era di grande importanza strategica per il paese e svolgeva una funzione difensiva, fungendo da difesa dell'intero territorio della Gran Bretagna.

Il periodo migliore per visitare Dover è tra aprile e settembre. Le condizioni meteorologiche in questo periodo dell'anno sono più favorevoli per una confortevole vacanza al mare, così come per visite guidate in tutto il paese.



La moderna Dover è una bellissima città portuale con maestose scogliere e cascate , paesaggi pittoreschi e spiagge sabbiose.

Va notato che il porto di Dover è uno dei più grandi porti passeggeri d'Europa.

Ogni anno più di 16 milioni di persone vengono trasportate da traghetti passeggeri . La città ha anche due stazioni ferroviarie, collegamenti di trasporto ben consolidati con le più grandi città del Regno Unito.

L'attrazione principale della città è il castello di Dover, la più grande fortificazione del Regno Unito. In passato, il castello era chiamato la "Chiave dell'Inghilterra". La fortezza si trova in cima alle White Rocks. Attualmente, l'antico castello ospita un museo che attira ogni anno un gran numero di turisti.

In cima alle White Rocks ci sono diverse piattaforme di osservazione, da dove si apre una magnifica vista degli isolati e del porto marittimo . Gli escursionisti possono visitare un piccolo insediamento chiamato St. Margaret-at-Cliff, situato a 5 km da Dover, sulle rive del Pas de Calais.