Loading icon

Interessante città spagnola di Pamplona

Pamplona è la capitale della regione della Navarra, situata nel nord della Spagna vicino ai Pirenei nella Valle dell'Arga. Secondo gli storici, Pamplona può essere considerata una delle città più antiche della Spagna. Sin dai tempi antichi, gli abitanti di Pamplona hanno conservato con cura la ricca storia della loro città.

Secondo i dati disponibili, questa città spagnola è stata costruita circa duemila anni fa. La data esatta è considerata 74 dC. quando questo insediamento fu fondato dal comandante dell'antica Roma Pompeo. Da allora, Pamplona è stata conquistata molte volte, il che si riflette ampiamente nelle attrazioni di questa antica città spagnola.
Ci sono molte cattedrali e chiese a Pamplona. Inoltre, l'attenzione dei turisti è attratta dall'architettura secolare urbana. Il centro storico della città si chiama Casco Antico.

< p>

L'attrazione più famosa di Pamplona può essere considerata la cattedrale, costruita in stile gotico, Catedral de Santa Maria. Puoi prestare attenzione al fatto che questo magnifico edificio è stato costruito dal 1397 al 1527. La più grande campana della Spagna è installata su una torre di questa cattedrale. È importante notare che la campana del peso di 12 tonnellate è stata fusa e appesa nel XVI secolo.

Un buon assistente per i turisti in Spagna è la prenotazione online di auto servizio. All'aeroporto di Pamplona, il costo medio del noleggio di un'auto sarà di circa 10 euro al giorno, all'aeroporto di Barcellona - da 9 euro al giorno.

Anche il Palazzo di Navarra, costruito in stile barocco, è famoso in tutto il mondo. È in questo palazzo che si trova il famoso ritratto del re Ferdinando XVII, dipinto dallo stesso Goya.

< p>
Molti viaggiatori vengono a Pamplona per visitare la Chiesa di San Nicola, eretta nel 1231, e la Chiesa di San Saturnino, anch'essa del XIII secolo.
La cittadella locale è considerata una delle principali secolari attrazioni. Cinque antichi bastioni di questa fortificazione della città formano una stella. È interessante notare che la fortezza di Pamplona non ha preso parte a scontri militari, le sue mura hanno svolto solo un ruolo spaventoso. Dagli anni '60 del secolo scorso, la Cittadella è stata utilizzata come parco cittadino noto come "Vuelta de Castillo".

< p>

Pamplona è diventata famosa nel mondo per la festa del patrono della città di San Fermin, che si celebra all'inizio di luglio, a partire dal 1591. L'azione più colorata di questa festa è la corsa di fronte a i tori. Questa colorata competizione, che si svolge lungo le vie della città, inizia alle 8 del mattino ora locale dal balcone del municipio di Pamplona.