Loading icon

Weekend a Lisbona - guida della città

La capitale del Portogallo è il luogo perfetto per trascorrere un fine settimana. Ricco di cultura, ottimi posti dove mangiare, dormire e festeggiare (e comunque abbordabile!), C'è molto da vedere in città. E, soprattutto, si ritiene che tre giorni siano sufficienti per esplorare completamente la città, l'ideale per un viaggio di un fine settimana!

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Portogallo. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Faro è di 20 euro al giorno, all'aeroporto di Lisbona 18 euro al giorno.

Ecco alcune delle attrazioni da non perdere a Lisbona.

Castello di São Jorge

Si erge sopra il centro di Lisbona, il Castello di São Jorge (Castello di Lisbona ) è stata l'antica sede del potere in Portogallo per oltre 400 anni. Con oltre 1000 anni di storia, il castello è una tappa obbligata per ogni turista.
Suggerimento: non dimenticare di portare la tua macchina fotografica, il parco del castello offre una vista a 360 gradi della città.



Prendi il tram

Dato che la città è collinare, non sorprende che i tuoi piedi inizino a farti male. Usa questo a tuo vantaggio e prendi uno dei tram iconici di Lisbona.
Suggerimento: usa i tram per spostarti nelle zone più collinari di Lisbona.


Passeggia nell'area dell'Alfama

Prenditi una pausa dai percorsi turistici e trascorri del tempo girovagando per i vicoli acciottolati del quartiere più antico di Lisbona, Alfama.
Suggerimento: cerca l'arte di strada, azulejo piastrelle e piccoli bar e caffè caratteristici.

Belem Tower

Belem Tower si trova lungo la riva del fiume nel distretto di Belem. Un tempo la torre sorgeva al centro della foce del fiume Tago per proteggere la città dagli attacchi, ma le acque si sono spostate, ora si trova sulle rive del fiume.
Suggerimento: prova a visitare la torre all'inizio del giorno, le code si accumulano rapidamente qui in un secondo momento.



Museo di Arte, Architettura e Tecnologia (MAAT)

Se ami i musei o no, godetevi il moderno Museo di Arte, Architettura e Tecnologia (MAAT). Se sei interessato, puoi entrare e trascorrere qualche ora girovagando per le mostre. Se i musei non fanno per te, puoi ammirare l'edificio stesso e salire le scale fino al tetto per una vista sul fiume.
Suggerimento: mangia un boccone al panificio Pastis de Belm dall'altra parte della strada o prendi il tuo muffin sul tetto del MAAT per una vista sul fiume e uno spuntino.

Visita la libreria più antica del mondo

Lisbona ha la libreria funzionante più antica! La libreria di Bertrand, situata in 73 Rue Garrett, fu costruita nel 1732, ma nel 1755, dopo il Grande Terremoto, fu ricostruita insieme all'intera città. Qui puoi trovare classici portoghesi e letteratura in lingua inglese.