Loading icon

La pacifica Scandinavia o cosa visitare in Norvegia

Il Regno di Norvegia è uno dei paesi della penisola scandinava nel nord Europa, pieno di fiordi misteriosi e natura mozzafiato che vale la pena vedere con i propri occhi. La terra dei vichinghi è un vero paese di contrasti, dove le vacanze saranno interessanti tutto l'anno. Inoltre, l'intero paese vanta un'eccellente ecologia. Cosa visitare prima?

Coloro che sono abituati a viaggiare da soli e visitare la città senza guida e gruppi di turisti possono noleggiare un'auto in Norvegia presso un noleggio ufficio e non dipendere da nessuno. Noleggiare un'auto a Narvik costerà in media 17 euro al giorno, a Tromsø da 18 euro al giorno.

1. Ålesund


Ålesund
è il posto migliore per iniziare ad esplorare i fiordi. Per gli amanti della ricreazione non tradizionale, c'è anche un posto qui: una stanza in un vero faro dove puoi soggiornare. Capolavoro della cucina locale è la rana pescatrice, consigliatissima per la degustazione.

2. Museo dell'Olio

La principale fonte di ricchezza in Norvegia è il petrolio. Questo museo dell'olio è il più bello del mondo. Il museo si trova nella città di Stavanger.



3. Lingua dei troll

La lingua dei troll è uno straordinario monumento geografico. Nei tempi antichi, un pezzo si staccò dalla roccia di Skjeggedal, che si congelò sul bordo sopra il lago Ringedalsvatn. Per arrivare alla lingua, dovrai impiegare circa 5 ore ea piedi.

4. Vigeland Park


Vigeland Park
è un parco di sculture. Artisti e scultori nazionali hanno creato più di 200 sculture qui. Questo è un vero museo d'arte a cielo aperto!

5. Svalbard

Svalbard è un arcipelago situato nella parte più settentrionale della Norvegia. Questo è un territorio enorme, con una fauna selvatica straordinaria, non toccata dalla mano umana. Qui puoi tranquillamente incontrare un cervo, così come vedere un orso polare, che è un simbolo di questo arcipelago.

6. Valli orientali

Le valli orientali ospitano il castello di Kongsvinger, il Museo forestale e il Museo ferroviario. Qui puoi incontrare molte chiese antiche e fare un giro sulla funivia.



7. Geiraner Fjord

Fiordo di Geiraner famoso per i suoi fiordi e le sue cascate. È il paese più visitato, nonostante le ridotte dimensioni territoriali. La natura in questi luoghi è incredibilmente bella.

8. Ghiacciai

Tutti i ghiacciai meritano di essere visti con i propri occhi. Briksdal è la parte più bella del più grande ghiacciaio Jostedal. Ci sono un gran numero di meravigliose cascate circondate da una fauna selvatica incontaminata.

9. Strada atlantica

La strada atlantica si trova tra Molde e Kristiansund. Percorrendolo, puoi vedere innumerevoli panorami mozzafiato. 12 ponti sostengono la strada sopra l'acqua e, con un po' di fortuna, si possono vedere le otarie orsine che si divertono tra le onde.

Indubbiamente, è impossibile riunire tutte le attrazioni della Norvegia in un articolo, perché ci sono un moltissimi di loro. Oltre ai meravigliosi luoghi della natura, puoi vedere le infrastrutture sviluppate nelle città, ad esempio nella capitale, Oslo. Nelle città, ogni strada è già come un punto di riferimento. Una cosa è certa: una volta che vedi la bellezza di questo paese, non la dimenticherai mai.