Loading icon

Attrazioni di Tokyo

Palazzo Imperiale
Nel cuore di Tokyo, dove crescono numerose strade, si erge il maestoso palazzo dell'Imperatore del Giappone. Circondato da una fitta vegetazione di alberi, fossati, questo enorme edificio è sorprendente e riflette tutta l'architettura e la cultura del Giappone classico nella sua vista. Sebbene il palazzo non sia più la residenza dell'imperatore, i giardini e parte del complesso sono aperti al pubblico. Se visiti la città, il palazzo merita sicuramente la tua attenzione. È una delle strutture più facilmente accessibili e belle di tutta Tokyo.


Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Giappone. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Tokyo è di 20 euro al giorno, a Yokohama il costo del noleggio di un'auto è il come in aeroporto, anche se di solito è più economico noleggiare in aeroporto.


Distretto di Ginza
Se decidi di trovare un posto dove poter spendere soldi, allora sei sicuramente nella zona di Ginza. Ginza, tradotto dal giapponese, significa "moneta", poiché un tempo qui si trovava la zecca, e ora è il centro dello shopping mondiale, dell'abbigliamento di marca, dei caffè e dei centri commerciali. Qui troverai sicuramente dove spendere soldi e qualcuno troverà un modo per guadagnarli. Ma a Ginza puoi trovare anche molti monumenti culturali per i quali potresti non spendere soldi.
Teatro Kabikuza, costruito nel 1889. Sebbene il biglietto per la sessione parta da 3.000 rubli, puoi limitarti all'architettura dell'edificio, realizzata in stile classico. Ginza-Wako è un edificio di una gioielleria con un grande orologio sul tetto, aperto nel 1932. Certo, i gioielli nella zona più ricca del Giappone costeranno molto, ma l'edificio stesso sembra piuttosto ricco. L'edificio Sony, che è una soluzione moderna insolita. Gli intenditori di architettura moderna dovrebbero visitare, così come l'intera area di Ginza.

Tokya Skytree Tower

Per apprezzare veramente le dimensioni dell'enorme metropoli, devi bisogno di visitare la torre con un'altezza di 632 metri, situata nel centro di Tokyo. Da qui, la città sembra un grande formicaio, ancora sconvolgente nelle sue dimensioni. Nella torre puoi trovare molti divertimenti, ad eccezione del ponte di osservazione. Ci sono più di cento caffè e negozi qui, quindi puoi mangiare panini da una vista a volo d'uccello. Gli amanti dell'estremo potranno sicuramente stuzzicare i nervi qui.



Museo degli anime dello Studio Ghibli

Gli appassionati di insolite animazioni giapponesi possono visitare Tokyo solo grazie al museo del leggendario studio. Il fondatore dello studio, Hayao Miyazaki stesso, ha disegnato schizzi per il progetto, quindi il museo si è rivelato estremamente insolito. Personaggi divertenti, edifici insoliti, bellissime installazioni: tutto ciò può interessare le persone che non sono interessate agli anime, in particolare i bambini. Quindi le famiglie numerose e i veri fan degli anime non rimpiangeranno sicuramente la decisione di visitare il museo.

Fonti a Izu
Se sei stanco del trambusto della grande città, puoi raggiungere uno dei tesori naturali più belli di Tokyo in treno. Ci sono centinaia di sorgenti termali a Izu, dove puoi lavare via lo stress della metropoli. Decine di centri termali, basi turistiche e hotel offrono servizi balneari.