Loading icon

Magnifico Taj Mahal in India

Il monumento costruito per amore è l'eredità che il re Mughal Shah Jahan ha voluto ricordare al mondo del suo amore quando ha costruito questo capolavoro di architettura per ospitare la tomba della sua giovane moglie, Mumtaz Mahal.

Coloro che sono abituati a viaggiare da soli e visitare la città senza guida e gruppi di escursioni possono noleggiare un'auto in India da un ufficio di noleggio e non dipendono da nessuno. Noleggiare un'auto di classe compatta all'aeroporto di Nuova Delhi costerà in media 12 euro al giorno, all'aeroporto di Mumbai puoi noleggiare un auto da 9,5 euro al giorno.

Questo è uno dei motivi principali per cui il Taj Mahal ha guadagnato popolarità in tutto il mondo. Questo uno dei monumenti indiani più riconoscibili non rappresenta la leadership, il potere o la ricchezza, ma simboleggia l'amore eterno. Come accennato, il Taj Mahal è stato costruito come mausoleo. Oggi non è solo un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, ma anche una delle 8 meraviglie del mondo create dall'uomo.

Spesso indicato semplicemente come Taj, questo capolavoro architettonico si trova ad Agra, in India. Fortunatamente, Agra è ben collegata alle principali città del paese, compresa la capitale, Nuova Delhi. Puoi volare ad Agra da Delhi o in autobus o in treno. Attirando oltre 7 milioni di visitatori all'anno, il complesso comprende anche una moschea, sulla sinistra; pensione sulla destra; un paio di piccoli palazzi, come un giardino. Il sentiero che conduce al mausoleo è splendidamente decorato con fontane e una piscina.


Taj delizia anche con i suoi impeccabili motivi geometrici e proporzioni che riflettono i principi artistici e di design dei Mughal. L'edificio stesso del mausoleo è per lo più realizzato in marmo morbido ma puro e adornato con pietre semipreziose. All'interno del mausoleo si trova una sala a cupola che conduce alla tomba di Mumtaz. Anche i resti di Shah Jahan furono collocati qui dopo la sua morte. Questa stanza emana una perfetta forma ottagonale. Dall'ingresso sud della sala, troverai una scala che conduce alla camera sepolcrale rettangolare inferiore, dove sono conservate le tombe del re e della regina. La camera bassa non è accessibile al pubblico. Tuttavia. Puoi ancora ammirare la tranquillità e la quieta bellezza che avvolge il Taj Mahal.



Il suo design gli consente inoltre di emettere tonalità diverse a seconda dell'ora del giorno. Quando visiti il ​​complesso al mattino, vedrai le radiazioni di una tonalità rosata, tutto per il fatto che interagisce con la luce solare. Ma di notte si illumina di un bianco brillante. Durante l'alba e il tramonto, la bellezza del Taj non fa che aumentare. Molto lavoro è stato dedicato alla costruzione di questo meraviglioso complesso e saperne di più sulla sua storia ti consentirà di apprezzare veramente questo prezioso pezzo di architettura.

L'alta stagione per visitare il Taj Mahal è ottobre, novembre e febbraio, principalmente perché tendono ad essere più freschi degli altri. Per raggiungere il complesso, dovrai camminare dal parcheggio o prendere un autobus elettrico. Si prega di notare che il monumento sarà chiuso il venerdì e i bambini di età inferiore ai 15 anni possono accedere gratuitamente.