Loading icon

Scelta di viaggio: Colonia (Germania)

La maggior parte delle città tedesche affascina fin dal primo minuto tutti coloro che decidono di visitare questo paese. La ricca storia, l'atmosfera unica, così come la bellezza straordinaria e unica dell'atmosfera delle città tedesche, grandi e piccole, si innamorano in modo incomprensibile di tutti. Colonia è una di queste città.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Germania. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Colonia è di 18 euro al giorno, a Berlino - 16 euro al giorno.


In una sorta di "tabella dei ranghi", Colonia è al quarto posto e la città è anche una delle città più antiche della Germania. La storia della sua origine risale all'inizio della nostra era. A quei tempi, la città era un avamposto dell'esercito romano nelle terre della Germania. Qui nacque Agrippina, poi moglie dell'imperatore romano Claudio. L'imperatore amava così tanto sua moglie che alla sua prima richiesta le diede il nome della città. Per molto tempo la città si chiamò Colonia Agrippina, poi la seconda parte del nome scomparve da sola e poco dopo la popolazione locale iniziò a chiamare la città a modo suo: Colonia.

L'età di la città è testimoniata da antichi edifici che miracolosamente ci sono sopravvissuti dal regno di Claudio. Oggi i viaggi a Colonia sono molto richiesti e questo non sorprende, dal momento che la città ha davvero qualcosa da vedere. È qui che si trova la Cattedrale della Santissima Theotokos e San Pietro, famosa in tutto il paese, che tutti gli ospiti non solo della città, ma anche del paese aspirano a visitare.



Arrivando in città, puoi vedere personalmente la città da una prospettiva a volo d'uccello. Per fare questo, devi salire sulla torre sinistra della famosa cattedrale, la cui altezza è di 157 metri. Anche un gran numero di chiese di Colonia attira l'attenzione con una straordinaria combinazione di stili, tra cui il gotico, il romanico e molti altri. Nonostante il fatto che la seconda guerra mondiale abbia lasciato il segno su molti edifici, ciò non li ha privati ​​della loro unicità.

Quasi tutte le attrazioni più famose si trovano nel centro storico, le cui stradine acciottolate sembrano ricordo ancora ogni parola di coloro che li percorsero secoli fa. Non c'è piacere più grande che passeggiare lungo queste antiche strade, su entrambi i lati delle quali si trovano vecchie case e un gran numero di ristoranti.


Gli amanti del cioccolato apprezzeranno un'escursione a il Museo del Cioccolato, aperto 30 anni fa. L'edificio del museo ha la forma di un'enorme nave. La prima cosa che salta all'occhio di tutti è un grande albero di cioccolato su cui pendono fave di cacao dorate. C'è un intero mare di delizioso cioccolato fuso sotto l'albero. Una visita al museo offre l'opportunità non solo di imparare tutto sul cioccolato, ma anche di vedere il processo di fabbricazione. All'uscita del museo c'è una cioccolateria dove puoi acquistare tutti i tipi di figurine, il cui gusto fa impazzire anche coloro che prima erano indifferenti al cioccolato.

La gloria della città non è stata portata solo da la sua storia, che ha duemila anni, ma anche dalla famosissima "Acqua di Colonia", più conosciuta da tutti come colonia. L'italiana Maria Farina, che visse a Colonia all'inizio del 1800, attraverso tentativi ed errori creò una fragranza dal profumo delicato e persistente. Dal 1709 una manifattura opera a Colonia, dove viene prodotta la colonia. Oggi tutti coloro che decidono di recarsi a Colonia possono vedere la più interessante esposizione di profumi. Colonia chiama se stessa e lascia un ricordo nel cuore per tutta la vita.