Loading icon
Esplorando il cuore di Helsinki: una guida a Esplanadi, Finlandia
Esplorando il cuore di Helsinki: una guida a Esplanadi, Finlandia

Immerso nel cuore di Helsinki, in Finlandia, si trova l'incantevole viale noto come Esplanadi. Questa vivace arteria funge da centro vivace sia per la gente del posto che per i visitatori, offrendo un ricco arazzo di storia, cultura e bellezza naturale.

Scena artistica di Helsinki: musei, gallerie e arte pubblica
Scena artistica di Helsinki: musei, gallerie e arte pubblica

Il ricco tessuto culturale di Helsinki, l'illustre capitale della Finlandia, si riflette nella sua fiorente scena artistica. La città è una fonte di creatività, che abbraccia un mix diversificato di pezzi tradizionali e contemporanei che i visitatori possono scoprire nei suoi musei, gallerie d'arte ed è ben disseminata tra gli spazi pubblici della distesa urbana della città. Non si può negare che Helsinki sia un paradiso per gli appassionati d'arte, sia principianti che esperti.

Consigli di viaggio per Helsinki per principianti
Consigli di viaggio per Helsinki per principianti

Helsinki è una bellissima città con così tanto da vedere e da fare. Tuttavia, può essere complicato pianificare il tuo viaggio se sei nuovo nella capitale della Finlandia.
Fortunatamente, questi consigli di viaggio per Helsinki ti aiuteranno a sfruttare al meglio la tua visita. Ti faranno anche risparmiare tempo e denaro!

Vacanze a Helsinki
Vacanze a Helsinki

Molti turisti vanno a Helsinki da San Pietroburgo, anche se questo può essere fatto anche da Mosca. Per gli amanti della comodità, un treno che collega la capitale della Finlandia ed entrambe le capitali è l'ideale. Trascorrerai circa 7-10 ore in viaggio e un biglietto economico ti costerà circa 60 euro.

Bella Finlandia
Bella Finlandia

Il paese della Finlandia è una repubblica dell'Europa settentrionale, che fa parte di tutte le associazioni europee significative: UE, Consiglio nordico, Accordo di Schengen e molte altre. La Finlandia ha acquisito lo status di stato indipendente il 6 dicembre 1917. L'area del paese è di 338.424 kmq.