Loading icon

Praga d'inverno

Praga d'inverno: una favola! È incredibilmente bello. Il periodo migliore per viaggiare è febbraio, quando c'è molta neve e allo stesso tempo c'è il sole. Si crea un'atmosfera speciale e magnifica: vecchie case con il tetto di tegole, disseminate di neve, banderuole, castelli gotici.

L'assistente costante dei turisti nella Repubblica Ceca è il servizio di prenotazione auto online. All'Aeroporto di Praga, il costo medio per il noleggio di un'auto compatta sarà di circa 23 euro al giorno e all'Aeroporto di Karlovy Vary - 16 euro al giorno.

< p>Cosa puoi fare e cosa visitare in questo posto meraviglioso?

Per molti, lo shopping sarà importante. Un numero enorme di negozi in Przhikope Street organizza saldi di Capodanno, dove puoi acquistare un paio di cose nuove.

Se vieni con bambini, assicurati di andare nella piazza centrale, dove si trova la pista di pattinaggio allagato. Puoi noleggiare pattini lì e pattinare al tuo ritmo. Sulla piazza troverai anche un enorme albero di Natale, decorato non solo con tutti i tipi di luci e ghirlande, ma anche con giocattoli di vetro cechi. I bambini apprezzeranno anche una gita allo zoo locale, che si trova a Troya. E se prendi il tram, all'ultima stazione troverai un parco acquatico.

< p>

Gli amanti della birra saranno molto felici a Praga. Ci sono innumerevoli birrifici, oltre a varietà di birra. I luoghi più famosi sono le birrerie di Ferdinant's e la Beer Brewery House.

Per gli appassionati di attività all'aperto, Praga offre una varietà di opzioni. Puoi sciare nelle stazioni sciistiche che si trovano qui vicino a Praga. A Milovice c'è un Tankodrome dove puoi guidare carri armati, veicoli militari e mezzi corazzati per il trasporto di personale. E puoi fare un'altrettanto affascinante passeggiata nel centro storico, ammirare la Cattedrale di San Vito, il Maneggio Wallenstein, il Nuovo Palazzo Reale, il Ponte Carlo e molto altro. Alla fine dell'escursione, puoi scalare la collina di Petřín, da dove puoi goderti un magnifico panorama della città invernale. C'è anche un insolito labirinto di specchi sulla collina.

< p>
È fantastico visitare Piazza Wartslav: ogni anno si tiene una fiera di Capodanno, dove puoi acquistare souvenir e provare la cucina nazionale. Inoltre ci sono spettacoli al Municipio della Città Vecchia e suonano molti musicisti di strada.

In effetti, durante tutto l'inverno a Praga puoi sentire l'atmosfera della vacanza. Tutto è coperto di neve, decorato con giocattoli e luci di tutti i colori dell'arcobaleno, tutto brilla e luccica. Non è raro incontrare Babbo Natale per strada o con i mezzi pubblici, che divertirà le persone e farà molti regali e divertimento.

Se non hai ancora deciso dove andare in inverno, Praga lo farà sii un'ottima scelta e questo viaggio ti regalerà tante emozioni positive e sarà ricordato a lungo!