Loading icon

Vacanze estreme in Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca è un paese sorprendentemente contrastante con remoti castelli gotici che sembrano usciti direttamente da fiabe e città termali ricche di minerali. Fai pompare la tua adrenalina durante un'escursione in montagna in questa magica parte d'Europa.

Risparmia denaro su cibo e bevande acquistando un pass per i trasporti di più giorni ed evitando le trappole per turisti del centro storico di Praga.

I turisti considerano il noleggio di un'auto uno dei modi migliori per godersi tutto ciò Repubblica Ceca ha da offrire. Noleggiare un'auto di classe economica a Brno costerà circa 16 euro al giorno, nell'aeroporto di Praga circa 17 euro al giorno.

1. Rafting sulle rapide

Se stai cercando una scarica di adrenalina e un giorno lontano dal trambusto di Praga, il rafting è l'esperienza perfetta. Verrai prelevato dal tuo hotel e portato al canale del rafting dove riceverai un briefing completo sulla sicurezza prima che il tuo istruttore ti accompagni lungo il fiume in una delle loro zattere (che possono ospitare fino a 6 persone).

L'acqua è classificata come un percorso "Estremo", quindi aspettati un sacco di colpi di scena lungo il percorso. Non devi preoccuparti se sei un rafter esperto o un principiante, poiché ci sono opzioni per tutte le abilità e gruppi di età. Ti godrai una giornata in campagna e potrai rilassarti al sole con una birra e un panino dopo la sessione.

Ti divertirai un mondo sul fiume e vedrai un lato della Repubblica Ceca poco conosciuto. L'aria fresca all'aperto riempirà i tuoi polmoni mentre scivoli nell'acqua che scorre veloce, e sarà sicuramente un'esperienza memorabile. Sarai completamente equipaggiato, con muta, giubbotto di salvataggio e scarpe in neoprene per tenerti al caldo.

Successivamente, verrai ricondotto al tuo hotel a Praga per goderti il resto della città. In alternativa, puoi scegliere di soggiornare nella città medievale di Cesky Krumlov, dove troverai architettura di vecchia scuola, ricca storia e favolosi negozi in piccole boutique. Ci sono anche molti ristoranti e caffetterie tra cui scegliere, e una visita al castello della città è d'obbligo.


2. Volare

Repubblica Ceca

Il paese senza sbocco sul mare della Repubblica Ceca (Repubblica Ceca) è una destinazione straordinariamente diversificata, con città Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e meraviglie naturali tutte a portata di mano. È una scelta fantastica per gli amanti dell'outdoor con un mix di montagne e paesaggi di campagna, ideale per l'escursionismo o lo sci.

La sua capitale, Praga, è un luogo magico dove l'architettura medievale e le imponenti chiese sono ad ogni angolo. Visita in inverno per assistere alla vita della città con i mercatini di Natale e un enorme albero nella Piazza della Città Vecchia. La primavera è anche un periodo meraviglioso da visitare mentre gli alberi e i fiori sbocciano.

Per una vacanza più rilassata, i sanatori termali di Pardubice sono popolari e c'è una buona selezione di hotel in questa zona. La città di Hradec Kralove è un'altra ottima opzione e vanta una straordinaria architettura barocca, rinascimentale e romanica. È anche famoso per i suoi festival della birra, quindi assicurati di portare con te l'appetito!

I paesaggi della Moravia sono come la versione ceca della Toscana, con dolci colline verdeggianti e assoluta tranquillità. Questo è un paradiso per gli amanti del vino e i vigneti stanno diventando sempre più popolari.

Le vacanze All Inclusive in Repubblica Ceca sono un modo perfetto per rilassarsi durante il tuo prossimo viaggio. Questo perché tutto è curato per te e puoi concentrarti sul rilassarti, ammirare il panorama e assaporare cibi e bevande deliziosi!

Durante la tua vacanza all inclusive in Repubblica Ceca, spenderai i tuoi soldi nella valuta locale, la corona. Gli euro sono accettati nella maggior parte dei posti, ma tieni presente che riceverai il resto solo in corone e questo potrebbe non essere sempre al miglior tasso di cambio.

3. Equitazione

Uno dei modi migliori per farsi un'idea reale della Repubblica Ceca è a cavallo. Una visita alla pittoresca campagna del paese è un modo meraviglioso per esplorare il paesaggio che varia da lussureggianti pascoli verdi e foreste di pini a nude creste montuose e cime alpine. Esistono molte diverse compagnie di tour a cavallo che offrono tour del paese e una ricerca sul nostro sito Web può aiutarti a trovarne una che soddisfi le tue esigenze.

L'equitazione ha una lunga tradizione nella Repubblica Ceca e il paese ospita importanti razze di cavalli e dispone anche di numerose scuderie situate in un castello e di strutture moderne. Sia che tu voglia imparare a cavalcare o goderti una corsa campestre o semplicemente goderti gli splendidi dintorni della Repubblica Ceca a cavallo, ci sono diversi maneggi di prim'ordine a Praga e dintorni tra cui scegliere. p>

Le pianure di Labe sono una regione popolare per l'equitazione, così come la città di Pardubice. Nella zona sono presenti numerosi prati e boschi e ogni anno si svolge la famosa corsa a ostacoli di Pardubice.

Hradec Kralove è un'altra destinazione interessante per una vacanza a cavallo nella Repubblica Ceca, con un'abbondanza di architettura barocca, rinascimentale e romanica.

La Repubblica Ceca ha un tasso di criminalità molto basso ed è considerata l'undicesimo paese più sicuro al mondo in cui viaggiare, ma è sempre una buona idea stipulare un'assicurazione di viaggio completa prima di partire, in particolare nelle zone più affollate delle città. È anche una buona idea indossare scarpe chiuse e conservare oggetti di valore e passaporti in un luogo sicuro.

4. Ciclismo

La Repubblica Ceca è uno dei paesi europei più a misura di bicicletta, con percorsi asfaltati e piste ciclabili che collegano le sue città di livello mondiale e i siti UNESCO. Durante un tour in bicicletta del paese puoi girare a ruota libera tra vigneti e dolci colline, passeggiare lungo strade acciottolate in città medievali come Telc e Mikulov o esplorare la bellezza naturale del Parco Nazionale Podyji. È disponibile una vasta gamma di tour in bicicletta, con opzioni per tutti i livelli di abilità e durata variabile.

Dalla grandiosa architettura barocca, rinascimentale e gotica di Praga ai lussureggianti prati e canali di Pardubice, questa pittoresca regione è il sogno di ogni ciclista. Questa parte del paese ospita anche la famosa corsa a ostacoli Velka Pardubice, che attira ogni anno concorrenti da tutto il mondo.

Repubblica costituzionale parlamentare unitaria, la Repubblica Ceca confina con Polonia, Slovacchia, Germania e Austria. È il 21° paese più grande d'Europa ed è uno scrigno di meraviglie culturali e naturali. Visitare la capitale Praga è d'obbligo, con il suo labirinto di strade e piazze decorate, mentre un viaggio a Karlovy Vary rivela una splendida città termale.

Il paese è anche ricco di tradizione e una visita durante la stagione dei festival estivi rivelerà una cultura popolare ancora fiorente, particolarmente forte nella Boemia meridionale e in Moravia. Le comunità da Cesky Krumlov a Telc e Mikulov si vestono con abiti tradizionali, raccolgono i loro strumenti musicali e cantano e ballano in modo sciocco, facendo rivivere antiche tradizioni e celebrando il passato. L'esposizione Storia del Castello di Praga al Castello di Praga è un'altra tappa obbligata, dove puoi vedere un elmo e un'armatura appartenuti a San Venceslao più di 1.000 anni fa.

5. Arrampicata su roccia

Situato vicino al confine con la Germania, il Paradiso Boemo è uno dei migliori spot per il bouldering in Europa. Presenta un numero enorme di falesie e vie, alcune chiodate per l'arrampicata sportiva, altre trad e con un ventaglio di difficoltà dal facile al difficilissimo.

Il paesaggio è mozzafiato, con montagne, scogliere rocciose e fitte foreste. I luoghi naturali della Repubblica Ceca sono diversi da qualsiasi cosa tu possa trovare in molti altri paesi dell'Europa centrale. L'esperienza di stare all'aria aperta è rinfrescante, ti aiuta a connetterti con la natura e ti fa sentire più vivo. Camminare lungo un fresco ruscello o guardare il tramonto sui crinali delle montagne può essere il modo perfetto per rilassarsi e distendersi.

Non è una sorpresa che molti cechi abbiano uno spirito selvaggio, e spesso si trova nel cuore di questo paese. Alcune persone sono in grado di sfruttare questo spirito e usarlo a proprio vantaggio, guadagnandosi da vivere nella natura selvaggia. Prendiamo ad esempio Mikkel, Louise e la loro figlia Iliana dalla Danimarca, che hanno abbandonato la loro esistenza urbana e si sono trasferiti in una casa di legno in mezzo ai boschi della Repubblica Ceca.

Situato nella regione meridionale di Lipno, il villaggio è circondato da montagne e da un lago che crea le condizioni ideali per avventure all'aria aperta. Le montagne sono ricoperte di arenaria e calcare, offrendo una gamma di diverse opportunità di arrampicata. L'attività più popolare è l'escursionismo, ma la zona è nota anche per la mountain bike e il kayak. Il villaggio ha una vasta gamma di ristoranti e bar, che servono di tutto, dalla cucina tradizionale ceca ai piatti mediterranei. I visitatori possono anche assaggiare la birra famosa in tutto il mondo nei bar e nei pub locali.