Loading icon

Spiaggia di Nissi. La spiaggia più famosa di Aia Napa

Coloro che si sono recati a Cipro hanno sicuramente sentito parlare della spiaggia di Nissi: sabbia bianca, colore azzurro del mare e feste rumorose e divertenti. La spiaggia è stata insignita del premio Bandiera Blu dell'UE, che può essere ottenuto solo se vengono soddisfatti determinati criteri, come la pulizia, la sicurezza, la protezione dell'ambiente, ecc. Inoltre, secondo il famoso sito tripadvisor, Nissi Beach è inclusa tra le prime 10 spiagge in Europa. Molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio a Cipro, alcuni prenotano in anticipo online, altri sul posto. Il costo medio del noleggio di un'auto ad Ayia Napa è di 9 euro al giorno, a Larnaca il costo del noleggio è di circa stesso - l'auto di classe "standard" parte da 22 euro al giorno.




Cosa attira qui migliaia di turisti da tutto il mondo?


Prima di tutto, il colore del mare qui è davvero sorprendente blu e l'acqua è limpida.

In secondo luogo, sabbia bianca e fine che scricchiola sotto i piedi, insolita per questa regione. Il fatto è che è stato portato qui 20 anni fa e ogni anno prima dell'inizio della stagione viene pulito e portato se necessario. La lunghezza del litorale permette il relax sia ai giovani che alle famiglie con bambini. All'inizio della stagione aprile-maggio non c'è molta gente, ma da giugno a fine settembre dall'ora di pranzo difficilmente troverete un posto libero. Una parte della spiaggia vicino al bar è sempre piena di giovani, qui dalle 10 del mattino fino a tarda notte il DJ suona musica, e i promotori di diversi club li intrattengono e li invitano nei loro posti la sera.




I giovani sono principalmente scandinavi e inglesi, ma ogni anno si aggiungono anche i nostri connazionali. All'estremità opposta della spiaggia, mamme e bambini si crogiolano al sole e all'acqua calda. L'ingresso in acqua è poco profondo, non ci sono onde e non devi preoccuparti dei bambini. I bagnini lavorano in spiaggia rigorosamente dalle 8:00 alle 18:00; nuotare di notte non è raccomandato. Ci sono noleggi di sport acquatici sulla spiaggia e una gita in parapendio.




Un isolotto sorge a 50 metri dalla costa, motivo per cui la spiaggia si chiama Nissi. Nissi è tradotto dal greco come un'isola. Una stretta striscia di sabbia va verso l'isola, che si nasconde sott'acqua durante il giorno. Non c'è niente sull'isola stessa, ma puoi scattare foto meravigliose sullo sfondo della spiaggia o del mare al tramonto. Dalla scogliera dell'isola, giovani spericolati si tuffano in mare, non sono spaventati da cartelli di divieto o incidenti annuali.




La spiaggia si trova alla periferia di Ayia Napa, ma puoi trovare un bar o un ristorante nelle vicinanze per tutti i gusti. In media un pranzo per due costerà 25-30 euro, bevande comprese. Difficilmente puoi cenare normalmente sulla spiaggia. Ci sono 2-3 caffè qui, ma il menu consiste principalmente di fast food e cocktail. Nell'enorme parcheggio ci sono 2 piccoli chioschi dove puoi trovare tutto il necessario: ombrelli, palline, anelli di gomma, bibite, cibo e persino costumi da bagno. Il territorio dei famosi hotel 4 e 5 stelle si affaccia sulla spiaggia stessa, ma il territorio della spiaggia, dei lettini e degli ombrelloni è comunale.




Il costo è lo stesso in tutta Cipro, un ombrellone e 2 lettini ti costeranno 7,5 euro al giorno, c'è anche internet gratuito. Puoi raggiungere Nissi Beach dal centro della città con diversi autobus # 102, # 502 e # 711. La tariffa è di 1,5 euro durante il giorno e 2,5 euro di notte. Se hai noleggiato un'auto, la spiaggia si trova proprio all'inizio di Nissi Avenue, c'è un parcheggio gratuito.




Quando è il momento migliore per visitare Nissi Beach?


Qui ognuno decide per sé. Ci sono relativamente pochi turisti all'inizio della stagione, ma l'acqua è fresca. La temperatura media dell'acqua è di circa 21 gradi. A giugno-agosto, il culmine della stagione sono le patatine fritte, ma l'acqua è come il latte fresco. In ogni caso, questa spiaggia merita una visita.