Loading icon

Vacanze sulla neve in Turchia

La popolarità delle stazioni sciistiche turche sta crescendo. Le località attraggono con un servizio eccellente, prezzi economici e buone opportunità per sciare. Il resort Uludag è piuttosto pittoresco da Istanbul, a circa 150 chilometri di distanza.


Ci sono sentieri di vari livelli di difficoltà. La stagione sciistica dura 120 giorni all'anno. Puoi venire con tutta la famiglia. Le slitte sono preparate appositamente per i bambini e gli scivoli e le mazze per i bambini. Uludag è un resort alla moda. Servizio alberghiero ad alto livello di servizio. Intorno ci sono molti ristoranti, nonché tutti i tipi di discoteche e piste da ballo. Il resort Kayseri si trova sul pendio del vulcano spento Argey, a un livello di 1000 metri. È uno dei più popolosi. Il resort Palandoken è ancora un resort giovane in Turchia. Si trova sul monte Palandoken, dove lo spessore della neve raggiunge i 3,5 metri.


Un assistente indispensabile per i turisti in Turchia è il servizio di prenotazione auto online. All'Aeroporto di Antalya, il costo medio per il noleggio di un'auto compatta sarà di circa 18 euro al giorno, mentre all'Aeroporto di Smirne sarà essere 16 euro al giorno.



La stagione è aperta da novembre a maggio. Una delle piste più difficili della Turchia si trova a Dedeman, questo è il centro sciistico di Palandoken, dove si trovano piste di varia difficoltà. I caffè si trovano sulle piste, quindi sei invitato a pranzo. Il resort Erciyes si trova sulle montagne vulcaniche di Erciyes. Puoi guidare da Kayseri in mezz'ora. La stagione dura 150 giorni. E lo spessore della neve è di circa due metri. I principianti sono assistiti da istruttori professionisti.