Loading icon

Souvenir dai paesi scandinavi

I paesi scandinavi, conosciuti più come il luogo di nascita dei formidabili e potenti Vichinghi, sono molto affascinanti e sfaccettati. Tutti e 4 gli stati sono uniti non solo dalla posizione geografica. In tutti loro, la natura della purezza vergine, un tenore di vita abbastanza elevato, nonché un'architettura pittoresca simile nello stile, un gran numero di luoghi insoliti e una cultura con una lunga storia.
In ognuno di essi nei paesi scandinavi, puoi trovare un numero enorme di cose interessanti che vale davvero la pena acquistare come regalo per i tuoi amici o parenti.
Coloro che sono abituati a viaggiare da soli e a visitare la città senza una guida e gruppi di turisti possono noleggiare un auto in Svezia presso un ufficio di noleggio e non dipendere da nessuno. Noleggiare un'auto all'aeroporto Bromma avrà un costo medio di 18 euro al giorno, a Stoccolma a partire da 17 euro al giorno.
Souvenir svedesi
Nella parte vecchia della capitale svedese ci sono molti negozi specializzati nella vendita di souvenir. Qui puoi acquistare non solo piatti tradizionali in ceramica o magneti raffiguranti vedute di Stoccolma, ma anche alci giocattolo realizzati con vari materiali e con varie tecniche, nonché cavalli Dalarin, una versione locale di giocattoli nazionali in legno.
Per i bambini, puoi acquistare un insolito dolce locale: una grande caramella al caramello, il cui peso raggiunge i cinque chilogrammi e le dimensioni sono le dimensioni di una pala.
Anche regali interessanti possono acquistabile presso il negozio di souvenir Tomtar&Troll. Hanno il loro laboratorio dove vengono fatti a mano streghe, gnomi e troll. Tuttavia, il loro costo non è affatto economico, ma ha senso andarci almeno per ammirare le loro creazioni.
Souvenir danesi
Molti regali possono essere ritirati in Danimarca. Prima di tutto, dovresti comprare un formaggio blu locale chiamato Danablu. Anche le persone che non si considerano amanti di una tale prelibatezza dovrebbero provarla. Anche le bevande alcoliche danesi sono adatte per un regalo, inclusa la vodka, il cui nome può essere tradotto come "acqua della vita", - "Akvavit". Si consiglia di utilizzarlo solo freddo. Un'alternativa può essere il famoso liquore Scherrihering, il cui gusto sarà più apprezzato dai veri intenditori di alcol.
Ci sono anche opzioni regalo per i bambini. Possono raccogliere souvenir che raffigurano i simboli delle fiabe di Andersen. Inoltre, i negozi di souvenir offrono gioielli in argento, porcellana e cristalleria.


Souvenir norvegesi
Molte persone associano i regali della Norvegia a maglioni di lana decorati con motivi nazionali. Ma va tenuto presente che non vale la pena acquistarne di simili fuori dai negozi e meno di $ 150. Un prezzo così alto corrisponde pienamente alla loro qualità, un prodotto del genere può sicuramente servire per molti anni, riscaldando il proprietario con piacevole ricordi dei giorni di viaggio.
Inoltre, le pantofole in pelle di foca, foca e persino alce sono adatte anche come regalo. Inoltre, alcuni turisti preferiscono acquistare pelli di cervo e le loro figurine. Inoltre, i souvenir sotto forma di troll non passano inosservati. Sono realizzati in una varietà di colori e dimensioni.

Souvenir islandesi
In Islanda, puoi anche acquistare un maglione locale realizzato con vera lana islandese come regalo. Ai turisti vengono offerti anche souvenir fatti di lava, bigiotteria in stile vichingo e magliette con i simboli del paese. È interessante notare che piccole statuette vichinghe, elmi in pelle e altri accessori possono essere acquistati in qualsiasi negozio di souvenir in ognuno di questi quattro scandinavi Paesi. Dopotutto, sono ovunque riconosciuti come personaggi principali storici. Così puoi tranquillamente acquistarlo come souvenir dai paesi scandinavi per tutti i tuoi amici.