Loading icon

Vacanze in Montenegro

Se vuoi goderti lo splendore delle immense montagne, nuotare nel più puro Mar Adriatico e consumare un pasto delizioso, allora devi andare in Montenegro. È qui che puoi non solo immergerti in riva al mare, ma anche scoprire il Montenegro storico visitando molte delle sue attrazioni.

Un assistente indispensabile per i turisti in Montenegro è il servizio di prenotazione auto online. All'aeroporto di Podgorica, il costo medio per il noleggio di un'auto compatta sarà di circa 12 euro al giorno, all'aeroporto di Tivat - 16 euro al giorno.



Patrimonio naturale del Montenegro.

Per molto tempo il Montenegro è stato isolato dalla civiltà, motivo per cui ha conservato la sua natura incontaminata, che gli abitanti ancora proteggono e trattano con trepidazione.

Il territorio del Montenegro è pieno di molti parchi che sono patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Visitando il Montenegro, dovresti assolutamente vedere lo splendore del suo canyon più profondi. Le valli fluviali con cascate conferiscono loro un ulteriore fascino ammaliante. Naturalmente, questa bellezza è protetta dallo stato ed è un paradiso per molti uccelli e animali rari.

Le condizioni climatiche del Montenegro sono piuttosto diverse. La maggior parte dei giorni dell'anno il clima è caldo, l'inverno è quasi senza neve, è sostituito da forti piogge. La stagione estiva è caratterizzata da un caldo soffocante. In questo momento, le spiagge sono semplicemente sovraffollate, perché in questo momento gli abitanti del Montenegro vanno in vacanza e vanno in acqua. La maggior parte dei dipendenti di istituzioni private e pubbliche ha una vacanza estiva di un mese e mezzo.


Attrazioni e località turistiche del Montenegro.


Per visitare tutti i luoghi d'interesse del Montenegro, devi venire qui più di una volta. Qual è la sola capitale di Podgorica. Durante la guerra, la maggior parte delle attrazioni sono state distrutte, ma i turisti vengono da tutto il mondo per ammirare persino le rovine di una fortezza turca del XV secolo e diversi vecchi edifici intatti. Non lontano da Podgorica si trova il monastero di Chelia Piperska, che colpisce per il suo aspetto medievale.
La prima capitale del Montenegro è stata la città di Cetin, che è anche chiamata una vera città-museo. L'orgoglio di Cetinje è la Galleria Nazionale, il Monastero di Cetinje del XV-XVIII secolo, il Museo delle tradizioni locali, la Pinacoteca, il Palazzo di Nikola 1, la Residenza di Pietro 2 e il museo-mausoleo del filosofo Peter Njegos .
Dopo essere andato in Montenegro a scopo di recupero, devi andare nella città meridionale del paese, Ulitsin. Qui, l'intera costa della Grande


La spiaggia è ricoperta di sabbia scura con proprietà medicinali.

Il resort più visitato del paese è Hercegnovi. I pendii e le baie montane deliziano gli occhi dei turisti. Ci sono anche numerosi monumenti culturali qui. A Quindignovi puoi ammirare la fortezza, il monastero medievale, le chiese cattoliche, il Museo Nazionale e la Pinacoteca.
Dopo aver passeggiato per il Montenegro, godendoti una nuotata nel mare, puoi anche consumare un pasto delizioso. In Montenegro, la preferenza è data a frutta e verdura, oltre a pesce e frutti di mare. Nei ristoranti, le porzioni sono abbastanza grandi da poterne ordinare una porzione per due.
Il Montenegro è un paese molto ospitale che apprezza le sue tradizioni e la sua cultura, quindi quando vieni qui per rilassarti, devi trattare le usanze locali e la natura risorse con lo stesso rispetto.