Loading icon

Colori vivi della magica Danimarca

La Danimarca è una località turistica nella parte settentrionale dell'Europa; persone da tutto il mondo vengono a vedere questo fantastico paese. Oltre ai più bei paesaggi marini e parchi naturali nazionali. La Danimarca è famosa per il proprio formaggio, le bellissime porcellane e i prodotti di lana sapientemente lavorati a maglia.
Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Danimarca. Il costo medio del noleggio di un'auto a Copenaghen è di 18 euro al giorno, all'Aeroporto di Copenaghen il costo del noleggio di un'auto è il come in città, anche se l'affitto all'aeroporto è solitamente più economico.
La Danimarca è un regno, sul cui territorio ci sono parecchi monumenti medievali, si tratta di antichi castelli, palazzi con un'architettura interessante, fortezze di montagna e di ovviamente molti musei che conservano reperti.
La magia della vibrante Copenaghen
Il luogo principale da visitare in questa città arcobaleno è il Canale di Nyhavn, costruito nel XVII secolo. Le sue acque uniscono la piazza davanti al Palazzo di Charlottenborg. Che è ai nostri tempi la residenza dei re, con la vecchia Copenaghen.
Ai lati dell'ampio canale ci sono case a più piani, dipinte con colori vivaci. Di seguito ristoranti e caffè con cucina locale, è da qui che si apre un magnifico panorama della città.


Essendo il luogo di nascita di G. H. Andersen, l'intero paese è avvolto dalle fiabe di questo scrittore sotto forma di monumenti, sculture o zone tematiche. Il luogo più popolare di Copenaghen è la statua della Sirenetta di una fiaba amata fin dall'infanzia. Si siede su una roccia, aspettando il suo amante. La scultura è installata nel porto, a complemento del meraviglioso paesaggio costiero delle navi.
Palazzi e castelli misteriosi
All'inizio del XVII secolo fu costruito il Castello di Rosenborg alla periferia di Copenaghen, era un luogo di villeggiatura estiva per i reali. Lo stile dell'edificio è uno squisito rinascimento, all'interno, la decorazione del castello è realizzata con lusso, l'enorme sala, destinata ad accogliere ospiti e celebrare feste, attira particolarmente l'attenzione.


Il giardino sul territorio del castello piace per la sua unicità e bellezza, il verde di cespugli e prati confina con antiche sculture e fontane.
Oggi Rosenborg è un museo che non può essere ignorato. La famiglia reale lo lasciò e si trasferì a Nyhavn alla fine del XIX secolo.
Vicino alla città di Helsingør si trova il Castello di Kronborg costruito sull'isola della Zelanda. È l'edificio più grande d'Europa che abbraccia lo stile rinascimentale. Questo castello è anche conosciuto come "Elsinore" ed è qui che fu mostrato per la prima volta l'"Amleto" di Shakespeare.

Parchi insoliti in DanimarcaUnici nel suo genere, "Tivoli Park" è il più antico luogo su larga scala della Danimarca. Sul suo territorio ci si può rilassare con tutta la famiglia, è ricco di avventure. Queste sono avventure favolose, giostre luminose ed emozionanti, zone tematiche, pantomima e teatro delle marionette.


Ma la maggior parte dei visitatori desidera visitare il famoso Legoland, dove città e interi universi con i loro supereroi sono assemblati da cubi enormi e piccoli. Sarà interessante in questo parco sia per adulti che per bambini, la scuola Lego, le corse automobilistiche a cubo, le avventure in mare e molto altro si delizieranno un tour indimenticabile di questo posto meraviglioso.
Danimarca, un paese in cui il mondo moderno e le tradizioni medievali si intrecciano, tutti ne porteranno via un pezzo, che si tratti di una testa di formaggio, della famosa pancetta o solo una mappa che segna i luoghi visitati e il bagaglio di impressioni.