Loading icon

Scelta di viaggio: stazione sciistica di Saalbach (Austria)

Saalbach è un villaggio molto pittoresco in Austria, che è anche una magnifica stazione sciistica di importanza mondiale. L'esclusivo Saalbach è circondato da un anfiteatro. Fin dalle prime righe della descrizione di questa stazione sciistica, vale la pena notare che Saalbach è forse una delle località più luminose non solo dell'Austria, ma del mondo intero! Il nome stesso della località austriaca - "Ski Circus" - promette una vacanza attiva sugli sci emozionante e indimenticabile. E non solo!

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio in Austria. Il costo medio del noleggio di un'auto a Innsbruck è di 20 euro al giorno, a Vienna - 18 euro al giorno.



Saalbach, ovviamente, è aperta a tutti: per principianti ed esperti, per coppie e giovani, ma questi ultimi se ne sono innamorati soprattutto. I giovani vengono a Saalbach con grande piacere, perché questa stazione sciistica regala molte emozioni e la sera Saalbach si trasforma in un'unica pista da ballo!

Saalbach ha piste varie e ben tenute, motivo per cui le famiglie con i bambini o i principianti che hanno appena deciso di iniziare a sciare amano venire qui. Magnifica da questo punto di vista, la pista “verde” n. 46 è la più appetibile per i principianti. Inizia a un'altitudine di oltre 1700 m e termina a Saalbach stessa. Per i principianti e gli amanti dello sci sono aperti anche i sentieri n. 19, 20 e 22: neve soffice e soffice e pendii dolci rendono queste piste un'ottima piattaforma per l'apprendimento. Gli sciatori - i "contadini medi" si aspettano piste "blu" e più complesse tortuose "rosse" con molti salti e bruschi cambi di quota. E per gli appassionati di sci estremo e professionisti: piste "nere". Offrendo piste per tutti i gusti, Saalbach è nota anche per le sue piste da slalom gigante.


Nonostante le sue dimensioni relativamente ridotte, il Saalbach austriaco ha otto scuole di sci per bambini, oltre a sezioni per lezioni individuali. Qui lavorano istruttori professionisti, che insegnano ai bambini dai 3 anni e agli adulti principianti. I dislivelli a Saalbach vanno da 1000 a 2000 m. A causa del sole attivo, la stagione sciistica qui non dura tanto quanto, diciamo, nelle vicine stazioni sciistiche, ma, tuttavia, passa brillantemente e regala un'esperienza indimenticabile. Oltre allo sci, Saalbach offre slittino, tubing, pattinaggio su ghiaccio. Qui è aperta anche l'arena del ghiaccio di Hinterglemm, oltre a campi da tennis al coperto, bowling e curling.

Durante le vacanze di Capodanno e Natale (dal 3 al 24 gennaio), Saalbach diventa un vero centro di festa in Austria. In questo momento qui si svolgono le popolari "Settimane russe": incontri di Natale secondo il calendario ortodosso e il vecchio anno nuovo. Saalbach è anche molto attraente per le ragazze "in età da marito": nella terza settimana di gennaio, secondo le antiche tradizioni, i militari britannici vengono qui. È stato in questo momento che è stato registrato il più alto afflusso di turisti singoli da tutto il mondo.



La Saalbach austriaca è nota agli amanti attivi come il luogo più divertente e di festa. La vita notturna a Saalbach è molto ricca e nella sua diversità non è inferiore al programma diurno. Di sera, i giovani sono attratti da Heksenhäusl, un bar-caffetteria realizzato in uno stile tradizionale e popolare: qui vivono streghe e altri spiriti maligni. E in cima al Wildenkargol c'è forse il centro dell'intera festa: un ristorante e una discoteca all'aperto. Gli amanti della musica da club troveranno i migliori DJ di New York, Los Angeles e Londra all'Almbar Nightclub. I fan di una vacanza più rilassante e della musica dal vivo dovrebbero visitare Glemmerkeller, Saalbacher Hof e Knappenkeller, dove puoi ascoltare musica popolare dal vivo e persino ballare.

Saalbach: regala una vacanza sugli sci incendiaria davvero indimenticabile. Per chi non ha abbastanza sci emozionanti, lo Ski Circus ha preparato tante sorprese!