Loading icon

Tesori della Praga antica e moderna: cosa vedere e visitare per i turisti curiosi?

Quale delle affascinanti e dolci signorine non sogna di viaggiare a Praga? Non è un sogno caro vedere il Castello di Praga o bere la vera birra ceca? E quanti segreti custodisce questa antica capitale della Repubblica Ceca? Tocchiamoli almeno virtualmente.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio nella Repubblica Ceca. Il costo medio del noleggio di un'auto a Praga è di 17 euro al giorno, all'aeroporto di Praga il costo del noleggio di un'auto è lo stesso che in città, anche se di solito l'affitto all'aeroporto è più economico.

Praga è una città magnifica con una storia unica. Pertanto, alcuni la chiamano il cuore dell'Europa, altri - la città delle cento torri, e altri ancora - la città degli sposi novelli.



Sono gli sposi novelli che scelgono questa città romantica con le sue strade tranquille e gli accoglienti ristoranti per il loro primo viaggio. Oltre alle solite passeggiate per la città, è bello sedersi in piccoli ristoranti e gustare piatti nazionali.

La bellezza unica affascina l'eccellente ice bar di Praga, che si trova sul tetto del lussuoso Hilton Hotel. Tutto qui sorprende e stupisce. Una collezione di incredibili sculture di ghiaccio, una calda tazza di caffè o bevande rinfrescanti con l'aggiunta di vodka, ostriche e cocktail insoliti permetteranno a chiunque di trascorrere momenti indimenticabili.

La Città Vecchia è assolutamente da vedere a Praga . Il suo centro è la Piazza della Città Vecchia. Attorno ad esso si trovano templi, caratterizzati da soluzioni architettoniche insolite e belle.


I turisti sono stupiti dalla presenza in città di un gran numero di torri, ognuna delle quali racconta la sua storia. Accanto al municipio c'è la torre principale della città, su cui c'è un orologio con l'ora esatta di Praga. 24 volte al giorno si sentono campane da loro e gli apostoli appaiono dalle finestre contemporaneamente al suono.

La vista di Praga dal ponte di osservazione è deliziosa. Dopo aver visto tutto questo splendore dall'alto, puoi metterti lentamente in viaggio lungo le sue strade, conoscendo i luoghi d'interesse.



Il tempio della Vergine Maria è decorato con due maestose torri gotiche . Il loro interno, come il tempio stesso, si distingue per il grande lusso.

I turisti sono invitati a esprimere un desiderio che sicuramente si avvererà sul Ponte Carlo. È decorato su entrambi i lati con angeli. È solo necessario toccare la scultura del santo, che, secondo la leggenda, fu gettato con la sua famiglia nel freddo abisso dell'acqua proprio in questo luogo.

Possano anche i tuoi sogni diventare realtà e tutti lo visitino città meravigliosa.