Loading icon

Vacanze nelle isole greche

La Grecia è famosa per le sue isole uniche, dove il relax è un paradiso. Ognuno di loro ha il suo ambiente unico, la sua storia e i suoi monumenti distintivi. Per capire quale delle isole ti attrae maggiormente, devi imparare il più possibile su ciascuna di esse. Prima di viaggiare, i viaggiatori prenotano la loro auto in Grecia online per ottenere ottime offerte di noleggio. All'aeroporto di Corfù il costo del noleggio di un'auto parte da 9 euro al giorno, all'aeroporto di Heraklion il costo è più o meno lo stesso - un'auto compatta può essere noleggiata a partire da 12 euro al giorno.

Zante

Questo luogo è noto per le sue meravigliose insenature. In alcuni di essi viene praticato il trattamento con sorgenti di idrogeno solforato. Le spiagge sono separate l'una dall'altra da rocce, quindi puoi sentirti completamente disconnesso dal mondo.

Ai servizi dei turisti una riserva marina, grotte blu con acque cristalline, la famosa baia di Navayo e lo zoo di Askos , dove sono rappresentate flora e fauna di tutto il mondo. Qui convivono pini secolari con ulivi e frutteti. La bellezza dell'isola è completata da graziose torri e fortezze veneziane.



Creta

Questa è l'isola più popolare tra i turisti, poiché puoi già nuotare qui in aprile-maggio. Creta può essere orgogliosa della sua aria pulita, delle sue infrastrutture moderne, che in un modo incomprensibile si fonde in un tutt'uno con piccoli villaggi e antiche rovine di palazzi e templi. Il centro dell'isola è la città di Heraklion, le cui attrazioni sono il Palazzo di Cnosso, il Museo Archeologico e la fortezza veneziana di Kules. La città è piena di fontane, cattedrali e graziose strade. E puoi rilassarti dopo una giornata intensa nel moderno parco acquatico.

Corfù

I turisti sono attratti qui dalla ricca vegetazione, dai villaggi pittoreschi e dall'aria incontaminata. Qui puoi vedere gli edifici in stile Impero, il palazzo reale e l'antico forte veneziano. Se vai in vacanza con tutta la famiglia, non troverai resort migliori di Messonghi e Moraitika. Una dolce discesa verso il mare è assolutamente sicura per i bambini e le dolci spiagge sabbiose invitano a rilassarsi. Gli amanti dei gioielli possono acquistare qui oggetti di artigianato e vari souvenir in ricordo di una meravigliosa vacanza.



Mykonos

Questa è una delle isole più presentabili, dove i prezzi sono sempre gli stessi. Le star dello spettacolo e le personalità dei media amano visitare qui. Le persone riposano in modi diversi su spiagge diverse. Su alcuni ballano, su altri fanno sport e sul terzo si divertono con le famiglie. L'élite bohémien si riunisce su spiagge separate e chic. Il luogo centrale dell'isola è la città di Chora, dove puoi trovare abiti di marchi mondiali, gioielli squisiti e opere d'arte. Mangia un boccone: ci sono bar e caffè per tutti i gusti.

Santorini

Quest'isola è la patria dei vini più deliziosi. L'attenzione dei turisti sarà senza dubbio attratta dalle incredibili dolci scogliere su cui ci sono case bianche come la neve. Il bellissimo paesaggio è completato dalla sabbia nera del Mar Egeo e da un vero vulcano. L'isola custodisce sacramente l'architettura della civiltà cicladica, una delle più antiche del pianeta. Nella cittadina di Akrotiri troverete una riserva archeologica e un monastero domenicano. Nonostante la scarsità di acqua dolce, l'isola abbonda di frutta e verdura, curando gli alberi di eucalipto.



Rodi

Quest'isola ha tutte le condizioni per il windsurf. Un altro nome per Rodi è l'Isola dei Cavalieri. È famosa per la sua città medievale, protetta da tutti i lati da mura inespugnabili con pittoresche torri e robuste porte. L'attenzione dei viaggiatori è anche attirata dal castello di Monolithos, dalla fortezza di Rodi, dalle rovine dell'antica città di Kamiros e dal castello di Archangelos. Questi punti di riferimento sono circondati da vigneti, agrumeti e uliveti provenienti da diverse direzioni. Una terra fertile! Parallelamente, è in pieno svolgimento una vivace vita notturna, con discoteche, feste e party rumorosi. E discoteche e club, devo dire, sono aperti 24 ore su 24.